L'on. Preti operato di edema cerebrale

L'on. Preti operato di edema cerebrale A Bologna, ha superato l'intervento L'on. Preti operato di edema cerebrale BOLOGNA — «L'on. Preti ha superato bene l'operazione, i medici sono ottimisti, ma occorreranno ancora almeno 48 ore per dichiararlo fuori pericolo: Sono passate da poco le 21,30 e l'Ingegner Paolo Preti, figlio del vicepresidente del psdl, può tirare finalmente un sospiro di sollievo. E' rimasto per oltre due ore, con il fratello Antonio e la sorella Maria, davanti alla sala operatoria dell'ospedale Bellaria dove 11 chirurgo professor Agostino Arista ha operato 11 parlamentare per un edema cerebrale. Avuta notizia della riuscita dell'intervento, 11 primo pensiero di Antonio Preti è stato quello di comunicarla per telefono all'anziana madre, signora Maria Fabbri. 'Tutto bene — ha detto ring. Preti —, e stata trovata la fonte dell'emorragia; nessun organo interno è rimasto leso, secondo i medici non dovrebbe esserci pericolo di paralisi, neanche parziale. Papà tornerà presto a casa: L'on. Preti, 71 anni in ottobre, era stato trasportato d'urgenza al Bellaria dall'ospedale degli Infermi di Rimini dove era stato ricoverato per emorragia cerebrale. U parlamentare socialdemocratico era stato colto giovedì sera da violenti dolori di stomaco mentre cenava In un ristorante con compagni di partito. Ieri le condizioni di Preti si aggravavano a causa del sopraggiungere di un edema: rischiava di entrare in coma. Veniva quindi trasportato d'urgenza al Bellaria di Bologna dove' è stato sottoposto ad Intervento chirurgico.

Luoghi citati: Bologna, Rimini