Grace un vulcano di ghiaccio di Anacleto VerrecchiaFrancesco Rosso

Grace un vulcano di ghiaccio Grace un vulcano di ghiaccio Grace? E' un vulcano.,. Altri ce la descrivono facile ai flirt coi suoi partner nei film, ma era una donna attenta a preservare la sua immagine austera, rinunciando anche all'amore. Lasciò cadere Ray Milland quando la moglie disse che avrebbe chiesto il divorzio, e cosi fece più tardi con altri, come Clarke Gable. Non voleva scandali. Secoìido l'autrice del libro, Grace era più ammirata come donna cìie come attrice e doveva il successo al suo naturale portamento aristocratico. Cecil Beatoli, il fotografo delle dive, disse che era bellissima nonostante il liso irregolare, con le quadrate, forti mascelle irlandesi. Per quanto distaccata, quasi fredda, era più sexy di tutte le vamp che affollavano Hollywood. Se ne rese conto Alfred Hitchcock che la volle interprete in .Delitto perfetto», «La finestra sul cortile- e «Caccia al ladro». Era fortemente miope e superstiziosa; voleva ogni giorno l'oroscopo dalla sua cartomante. Ebbe infiniti flirt coi suoi compagni di lavoro e con altri, come Jean-Pierre Aumont e Oleg Cassini, ma la Bradford non si pronuncia sui limiti cui giunsero tali flirt. Il 1954 fu l'anno della sua gloria, quattro film dì buone critiche e molta cassetta, e l'Oscar per -La ragazza di campagna». //1955 fu meno lieto; interpretò «lì cigno» ed «Alta società», Guardini , filosofo ASSISI - Filosofo della religione e teologo tedesco, Romano Guardini nasceva cento anni fa. Al suo pensiero la Pro Civitate Christiana e la rivista •Humanltas» della casa editrice Morcelliana (che ha tradotto in italiano le sue opere principali) dedicano un convegno, in programma dal 17 al 19 ottobre. Sì parlerà della sua Interpretazione del cristianesimo, influenzata dai rapporti con l'esistenzialisvio e la fenomenologia: relazioni particolari saranno dedicate ai suoi studi su Dostoevskij, Hòlderling, Rilke. Al convegno prenderanno parte tra gli altri Barbara Gerì, Anna Lo Gatto Mover, Vincenzo Liccaro, Virgilio Melchiorre, Giancarlo Penati, Giorgio Perno, Guido Sommavilla. Cìraee e Ranieri. Sopra il titolo: Grace Kelly prende il tò con Hitchcock; sul set di <<I.n finestra sul cortile') Anacleto Verrecchia Francesco Rosso

Luoghi citati: Assisi, Hollywood