I migliori dilettanti già iscritti al 22° Giro della Valle d'Aosta di Giorgio Viberti

I migliori dilettanti già iscritti al 22° Giro della Valle d'Aosta I migliori dilettanti già iscritti al 22° Giro della Valle d'Aosta La classica gara .in programma dal 2 all'8 settembre - Vittorie di Milesi a Tortona, Cova a Mergozzo e Lenci a Alluvioni Cambiò AOSTA — Sono già una ventina le squadre, italiane e straniere, che hanno (inora conlermato la loro adesione al 22° Giro Ciclistico della Valle d'Aosta, una classica Internazionale a tappe per dilettanti, che si svolgerà la prossima settimana (dal 2 all'8 settembre). Il Giro che comprenderà una breve cronometro a squadre più sei frazioni in linea, attraverserà i comuni di St-Vincent. Etroubles, StPierre, Chàtillon, Pila, Gressan, Fenis ed Aosta e rappresenta sicuramente una delle prove a tappe più selettive e prestigiose della stagione dei dilettanti. ALLUVIONI CAMBIO- — Alcuni dilettanti, per ultimare la preparazione, si- sono misurati sabato scorso Sui 122 chilometri del 4° «Gran Premio Alluvioni Cambiò», quinta gara delle nove previste nell'ambito del 5' «Trofeo Bassa Valle Scrivia». Proprio gli atleti della Flatagri sono stati gli animatori della corsa, prevista sui dieci giri di un circuito pianeggiante intorno ad Alluvioni Cambiò (provincia di Alessandria), cogliendo alla fine ottimi piazzamenti (con i vari Chesini, Pezzetti, Orsi e Cenghialta), ma mancando la vittoria. ' Ordine d'arrivo: 1. Lerici Sandro (G.S. Lumas). In 2h e 50', media 43,058; 2. Brugna Walter (Darinec) 6.t.; 3. Savoia Angelo (Fenice Orlandi) s.L; 4. Galletto Sergio (Fossano Botta) st.; 5. Chesini Flavio (Flatagri) st. TORTONA — Un'altra gara di rilievo era il Campionato regionale dilettanti junores, disputatosi ieri mattina in una prova unica lungo un circuito intorno a Tortona. La corsa, molto movimentata, registrava la grande prestazione di Ar- Trofeo Ciavanis ad Andreoletti CHIALAMBERTO — Otto giorni dopo II suo successo nella Tre funivie di Sestrieres, il frentatreenne Mario Andreoletti (Unione Sportiva Valli Lanzo) ha vinto un'altra prestigiosa corsa di montagna, il Trofeo Ciavanis, compiendo In 59'54" Il duro percorso di 14 chilometri da Chlalamberto (metri 865) al Colle del Ciavanis (1877) e ritorno, con dislivello di oltre mille metri. Alle sue spalle, come a Sestriere, Elio Ruffino (Coazze) a soli 2"; terzo Aldo Osella (Cbr Borgaretto) a 1' 23"; quarto Barra, quinto Pizzato. Grande assente per indisposizione il chialambertese Genottl, vincitore di sei edizioni della corsa di cut mantiene II record con 58'24". turo Milesi e Florido Barale che dapprima recuperavano in 18 chilometri uno svantaggio di 1'3Ò" patito nei primi giri dal gruppetto di testa, poi si liberavano dai compagni di fuga insieme a Diego Gerolin, disputandosi la vittoria in una volata a tre che veniva facilmente dominata da Milesi. Ordine d'arrivo: 1. Milesi Arturo (Brunero Boeris Cirio) in 3h e 3', media 39,016; 2. Barale Florido (Frattin!) s.L; 3. Parolin Diego (Radiotaxi Sannino) s.t.; 4. Cecchetto Enrico (Brunero) a 35"; 5. Perona Davide (Esperia Piasco) a 35". MERGOZZO — Sempre ieri mattina, In provincia di Novara, si è disputato il 6° Trofeo Caduti Mergozzesi, riservato alia categoria juniores. Sotto una pioggia continua, hanno dominato la corsa Cova Manara e Girola, entrambi del Velo Club Sammese, fuggiti al secondo dei quattro giri previsti Intorno a Mergozzo e giunti con. ampio distacco a disputarsi la vittoria. Ordine d'arrivo: 1. Cova Manera Umberto (V.C. Sammese) In 3h e 18' media 38.485; 2. Girola Mauro (Sammese) s.t.; 3. Goe'.z Davide (Canturlno) a V50"; 4. Travella Rocco (Mendrisio) a 1 '50"; 5. Monaco Giorgio (Locarno) a 1 '50". Giorgio Viberti