Jacovone e Ferrerò s'affermano nelle ultime gare del Sestrieres

Jacovone e Ferrerò s'affermano nelle ultime gare del Sestrieres Jacovone e Ferrerò s'affermano nelle ultime gare del Sestrieres Con la Coppa Comgolf sul Colle - A SESTRIERES — Con la -Coppa Comune di Sestrieres» si è conclusa la stagione agonistica del golf sul campo a 18 buche più aito d'Europa: più di venti gare, favorite da un tempo Ideale, che hanno coinvolto oltre un miglialo di partecipanti. Il course rimane, comunque, a disposizione degli appassionati fino al 15 settembre, dopodiché avranno inizio I lavori di risistemazione dell'impianto di Innevamento artificiale. Alla gara, conclusa ieri e disputata sulla distanza di 36 buche con la formula «medal», hanno preso parte una novantina di concorrenti suddivisi in tre categorie. Nella prima (handicap da 0 a 12) Sabino Jacovone (Golf Stuplnlgi) ed Alessandro Ferrerò (Golf Torino) hanno mantenuto le medesime posizioni della prima giornata, chiudendo rispettivamente al primo e secondo posto con un totale di 132 e 134 colpi. Nella seconda (hcp da 13 a 19), conferma di Alberto Vergnano, del Roveri, al primo posto con 128, che ha distanzialo di ben 6 colpi Patrizio Simili, sabato soltanto quinto con 64. Francesco Cova e Renzo Casse, entrambi del Golf Sertrleres, si sono Imposti nell'ultima categoria (hcp da 20 a 34) totalizzando 125 e 131 colpi. une si è conclusa la st Courmayeur successo Il torinese Stefano Ferrerò si è aggiudicato II 1' lordo con 145, dopo un brillante recupero su Andrea Aghemo nella prova di Ieri (49 colpi contro I 76 dell'avversario). A Cìavlere CLAVIERE — Dopo Sestrieres, anche II campo di golf di Claviere ha terminato la sua attività per la stagione estiva. Nella 'Coppa Chiusura», Rodolfo Corno, Il fortissimo giocatore del Goti Club locale, campione seniores della specialità nel 1983 e '84, ha mancato il successo per un punto: tre «putt» nell'ultima delle nove buche hanno alzato il suo .score, consentendo al diretto antagonista, Il ritentino Sergio Bolge, di aggiudicarsi la gara con 23 punti. Terzo, un maestro di sci di Claviere, Antonio Gay, distaccato di un punto. Due concorrenti femminili chiudono la classifica: Emma Pcglianl, del Goll Stupinigl, prima della categoria «Signore» con 22 punti e Carla Nicolinl, del Golf Torino, vincitrice della categoria «Seniores» con 19. A Courmayeur COURMAYEUR — Realizzando 42 punti, Sergio Tacchini, ex azagione agonistica del di Cristiano Venier zurro di Coppa Davis, ha dimostrato di trovarsi a suo agio anche sui campi di goll: ma In qualità di sponsor della manifestazione ha preterito gareggiare •fuori-concorso» lasciando tutto lo spazio al concorrenti. Ed è stato Cristiano Venier, del Roveri, figlio di Augusto, maestro di golf sui green della Val Ferret, ad aggiudicarsi II 'Trofeo Sergio Tacchini», 18 buche stableford, al quale hanno partecipato quasi cento concorrenti: 42 II punteggio tinaie, come Tacchini, ma handicap Interiore, 14, che gli avrebbe assegnato comunque il primo posto. Il 1° lordo è andato at biellese Paolo Mosca con 41 punti, mentre Alex Delfino (Goll Milano) è stato Il primo della categoria Juniores con 40. In campo femminile successo di «Cicci» Castellani, di Milano, con 39 punti. Mario Prette (hcp 6). del Golf Monticene campione Italiano seniores, non ha avuto eccessive difficoltà ad imporsi nella propria categoria, chiudendo con 38 punti. Sabato 31 agosto, con la 'Coppa Consiglio» (18 buche stableford) termina l'attività agonistica del Golf Club Grandes Jorasses. Pier Lolgi Griffa

Luoghi citati: Claviere, Comune Di Sestrieres, Courmayeur, Europa, Milano, Torino