Al via il torneo «Città di Cuneo» Pareggiano Torino e Sampdoria

Al via il torneo «Città di Cuneo» Pareggiano Torino e Sampdoria Al via il torneo «Città di Cuneo» Pareggiano Torino e Sampdoria I blucerchiati, subito Osio - Grande attesa CUNEO — Un gol per parte nell'incontro Inaugurale del torneo internazionale di calcio juniores «Città di Cuneo»: Torino e Sampdoria hanno infatti pareggiato per 1 a 1. Alla rete di Codice, su azione, ha replicato, dal dischetto, Osio. Tutte e due le reti sono state segnate nel primo tempo. La Sampdoria è passata in vantaggio al 17' sulla prima vera azione da gol creata dalle due squadre: cross di Fiondella dalla destra, velo di Pecoraro e palla per lo smarcato Codice che infila Diasi. Subito il gol. Il Torino si è gettato generosamente in avanti per cercare di riequilibrare le sorti dell'incontro: vi è riuscito al 25' quando su un cross di Lerda, Bresciani (entrato al posto di Torregrossa) è stato atterrato dal portiere blucerchiato, che non era riuscito a trattenere la palla. Pairetto ha concesso il rigore e dal dischetto Osio ha trasformato con un preciso tiro. Immediatamente dopo il pareggio granata, la Sampdoria è rimasta In dieci per l'espulsione per proteste di Ganz. Il primo tempo si è concluso con un bel tiro di Oslo, su cross di Poggi, che ha impegnato Valpreda. Nella ripresa, disputata per buoin vantaggio, sono raa per Juventus-Inter i na parte sotto una fitta pioggia, il Torino ha cercato di forzare I tempi, sfruttando anche il vantaggio numerico, per mettere a segno il gol della vittoria, ma i blucerchlall sono riusciti a contenere la manovra offensiva dell'undici di Vatta, Ispirata da Bella Torre (certamente Il migliore In campo), Lerda, Bresciani e Culcchi. Due le azioni di un certo rilievo: la prima al 58', proposta da.Bella Torre e conclusa da Bresciani con un gran tiro, la seconda impostata da Fuser e sfruttata malamente da Osio che, da buona posizione, ha mancato il bersaglio. Questa sera secondo turno, con in campo due delle tre formazioni del girone A: Juventus e Inter. Un Stage per allievi e Istruttori Cas TORRE PELLICE — Organizzato dal Coni Piemonte e dai Centri di avviamento allo sport, da oggi al 6 settembre, 5° stage regionale per allievi e Istruttori dei Cas. Si svolgerà all'hotel Gilly e presso gli impianti sportivi di Torre .Pollice. Cinquanta ragazzi si eserciteranno su: ciclismo, pallavolo, sport Invernali, baseball e tennis da tavolo. raggiunti su rigore da n programma stasera confronto certamente Interessante e che potrebbe già dare un responso importante per quanto riguarda la qualificazione per la fase finale del torneo. Da domani sera si giocheranno, invece, due«partite: nella prima la Sampdoria affronterà la Nazionale cecoslovacca ( vincendo si garantirebbe un posto in semifinale), nella seconda l'Inter sarà opposta ail'Hajduk Spalato. Mercoledì ultimo e decisivo turno di qualificazione con in campo Hajduk-Juventus e Nazionale cecoslovacca-Torino. Le prime due classificate di ogni girone di contenderanno venerdì l'accesso alla finalissima in programma sabato. Tutti gli incontri (a eccezione della finale per I1 terzo posto) si disputano In notturna. Pier Paolo Luciano Sampdoria: Valpreda; Pecoraro, Lanna, Fiondella, Veronicl; Zanetta, Codice (43' Della Pina), Forno. Ganz.'Piantanida, Bernardel (53' Sclattaluga) Torino: Biasi; Cuicchl, Poggi; Brambati, Bacci; Bella Torre, Lerda, Gava, Torregrossa (22' Bresciani), Fogli (49' Fuser), Oslo. Arbitro: Pairetto. Reti: 17' Codice, 27' Oslo (rigore).