Uno spareggio per la finale della serie B

Uno spareggio per la finale della serie B Uno spareggio per la finale della serie B Spareggio a due è II verdetto della 18' del campionato di serie B di pallone elastico. All'ultima e decisiva giornata Infatti sia Rinaldo Rlvero (Cassa Rurale Caraglio) sia Giuseppe Bario (Juventus Imperla) sono Incappati In una Imprevista sconfitta terminando cosi appaiati sul quarto gradino a quota B e dando via libera a Claudio Balestra (Taggese) fermo per turno di riposo. Il quadro delle ammesse alla poule-promozlone è cosi per II momento formato da Magtlanese, Eda • Taggese. Per stabilire la quarta si dovrà ora attendere lo spareggio tra Cassa Rurale Caraglio e Juventus Imperla già fissalo per domani pomeriggio a Cenglo, Inizio ore 16. La diciottesima ed ultima giornata non ha cosi mancato di offrire grosse sorprese In questo che 6 stato forse II torneo più appassionante e combattuto di questi ultimi anni. Contro ogni pronostico Il rientrante Rlvero non è andato oltre gli 8 giochi contro gli scatenati Giovarmi Pettavlno e Flavio Billla, fugando cosi anche ogni sospetto di combine. «Onore al nostri avversari che hanno meritato pienamente la vittoria — ha detto al tarmine II ds della Cassa Rurale, Carlo Faceta — purtroppo al momento attuale più In là di cosi non potevamo andare». In realtà Rlvero a lungo nella prima parte aveva tenuto saldamente In pugno le redini dell'Incontro (6-4 ai riposo e 7-5 alla ripresa): «Poi Inevitabilmente II nostro battitore titolare, (che ha ripreso da poco dopo la sosta per Infortunio ndr) che alno a quel momento aveva messo più volte In difficoltà Pettovino e Billla — ha concluso Faccia — è calato alla distanza». A Magllano Altieri II risultato è stato meno netto di quanto non dica II punteggio 11-5« favore di VtffJII-oqoi no. Quasi tutti I giochi sono arrivati sul 40 pari e al bravo battitore ligure è mancato quel pizzico di " determinazione per concludere a proprio favore le situazioni più propizie e non sempre la squadra 10 ha alutato nel momenti difficili: •Bisogna anche dire che non eravamo abituati a giocare In notturna ad Inoltre era la prima volta che giocavamo sullo sferisterio di Magllano Alfieri» ha spiegato Giuseppe Berla. Nonostante la sconfitta Il glovena battitore della Juventus Imperia, 20 anni appena compiuti. Il proprio campionato lo ha già vinto: al primo anno di cadette ria ara dato alla partenza coma la aquadra materasso della situazione. Domani pomeriggio Invece avrà la possibilità di entrare tra le quattro migliori della B e da molti tecnici viene Indicato come una delle noto più positive di questo torneo oltre che un battitore dall'avvenire sicuro. Fare un pronostico sullo spareggio di domani è un vero terno al lotto. Aiberto Dressino Risultati (ultima giornata): SubalpIna-Cassa Ruralo Caraglio 11-8; Cortomllla-Atpe 11-3; Magtlanese- Juventus Imperla 11-5; Eda-Peveragnese 11-10 (disputata 11 17.7). Ha riposato la Taggese. Classifica finale: Mogli a naso 13; Eda 11; Taggese 10; Cassa Rurale Caraglio e Juventus Imperla 9; Cortemllla e Subalpina 7; Peveragnese 5; Atpe 1. Domani (Inizio ore 16) a Cenglo spareggio : Cassa Rurale Caraglio - Juventus Imperla.

Persone citate: Carlo Faceta, Faccia, Flavio Billla, Giuseppe Bario, Giuseppe Berla

Luoghi citati: Imperia, Magllano Altieri