Il Vigliano Gerbi picchia ma pareggia con il Segno

Tamburello: una partita in cui prevale la fortuna Tamburello: una partita in cui prevale la fortuna Il Vigliano Gerbi picchia ma pareggia con il Segno La squadra astigianbloccata di colpo - VIGLIANO 0,4f?l',rfJ- Secónda partita, secondo' 'pareggio per II Vigilano Gerbi, Impegnato nelle finali del campionato italiano di serie B di tamburello: 3-8, 8-7 contro Il Segno di Trento. La partita s'inizia con il Segno alla battuta: c'è molto vento sul campo astigiano e nuvole basse sulla collina di viti ben allineate. Il Vigliano abbassa ogni palla, picchia forte, picchia sempre: conquista il primo gioco senza problemi, poi si blocca di colpo e Il Segno Incamera punti su punti, alutato da una fortuna stacciata: 1-1,2-1,3-1,4-1. a ha tentato di conquis Finali stregate per il ', L'allenare astigiano Carlo Delaude tenta di rimescolare le carte mandando Paolo Scattolini a mezzovolo e il diciassettenne mancino Giampietro Arata in fondo, al fianco di Aldino Carretto. La soluzione pare azzeccata, il Vigliano sembra innestare una marcia in più, il pubblico gli dà una mano, ma è un fuoco di paglia che si esaurisce dopo la conquista di un punto. Nel Segno il mezzovolo Vincenzo Covi, capelli biondi ed aria da play-boy, ha un bel colpo forte e preciso; davanti II baffuto terzino Lorandini gioca d'astuzia e di fortuna: dietro Uez e Urbano tare il gioco, poi si è Nizza nella serie B Corredini-macinano gioco senza scomporsi. Sul 2-6 gli astigiani tornano alla formazione tipo: altro cambio di marcia, altro punto conquistato, ma un'altra volta è un fuoco di paglia. In meno di un'ora i trentini si aggiudicano il primo set per 8-3. La seconda parte dell'incontro è all'Insegna dell'equilibrio, con gli astigiani che tentano la carta del palleggio, I trentini che recuperano palle impossibili, sbagliano poco, abbassano al momento giusto nel punto giusto. Il Vigliano conquista il primo gioco, Il Segno II secondo e si va avanti cosi, pareggiando sul 2-2, sul 3-3, e poi ancora 4-4. Nelle file astigiane accanto all'inesauribile Paolo Scattolini, cresce Carretto e il terzino Di Mare azzecca qualche colpo vincente. Ora soffia un vento molto torte di traverso sul campo, a complicare le cose. La partita è bella, i giocatori strappano applausi a scena aperta. Il Segno arriva per primo a quota 7, il Vigliano recupera due punti e pareggia, Scattolini e Carretto la fanno da mattatori, il pubblico è tutto In piedi. Ultima pallina: la solita fortuna abbandona I trentini, il Vigliano acciuffa un Incredibile pareggio. it Finali stregate per il Nizza Monferrato, nel campionato di serie B di tamburello: a Ronzo Thienis, nel Trentino, Marello e compagni sono stati sconfitti in modo piuttosto netto (4-8, 6-8). La squadra piemontese resta cosi a zero punti in classifica generale. Marco Sannazzaro

Luoghi citati: Nizza, Nizza Monferrato, Trentino, Trento