Rosso vittorioso (11-9) su un Berruti troppo solo

Pallone elastico: si sono iniziati i playoff per l'accesso alla finale Pallone elastico: si sono iniziati i playoff per l'accesso alla finale Rosso vittorioso (11-9) su un Berruti troppa solo Balocco-Paoletto 11-6 L'incontro, incomi CENCIO — E' finita sabato all'Imbrunire la prima sfida nella poule qualificazione di pallone elastico fra Rosso e Berruti con II pericolo di una sospensione, Incombente su Rosso come una spada di Damocle. Sul 9-9 Infatti, dopo più di tre ore di gioco, le tenebre stavano calando sullo sferisterio *Ascherl» e per I giocatori (Berruti in particolare che porta lenti a contatto) distinguere II pallone diventava di minuto In minuto più difficile. . Una sospensione dell'incontro (iniziatosi stranamente alle 17 anziché alle 16,30) avrebbe costretto l'arbitro ad Interpellare I due capitani per avere da loro l'autorizzazione a continuare la gara sotto I riflettori: se uno di loro (Berruti) si fosse opposto la partita si sarebbe dovuta ripetere. Grazie anche alla sportività del campione di Canoni, svantaggiato più dell'avversario della progressiva riduzione della visibilità, l'incontro ha potuto aver termine. L'ha spuntata per 11-9 la Spec sugli Amici di Castelletto Molina con un Rosso potente seppur discontinuo alutato molto bene da tutta la squadra, la spalla Massone ed il terzino Nada In particolare, e un Berruti troppo solo ma assai bravo. Il sei volte campione d'Italia, ritornato su elevati vertici di rendimento, ha mantenuto in continuazione la battuta alta e variata, In evantaggio per 2-0 gli Amici di Castelletto Molina si sono portati sul 4-2 in loro favore. Il quartetto locale però ha reagito vivacemente e Rosso, grazie alla maggior potenza, é riuscito ad agganciare l'avversario ed andare ai riposo sul 6-4. Alla ripresa del gioco però Berruti é migliorato nettamente al ricaccio, aiutato a tratti da un Arrigo ancora dolorante al ginocchio e quindi spesso tagliato fuori dalle risposte di Massone o dall'ottimo terzino AI-_ berlo Rigo, autore di molti palloni decisivi (sempre deludente ed impac-' ciato l'altro terzino Borello, non preparato ad impegni cosi Importanti). L'Incontro, seguito da un pubblico numerosissimo (osservatori interessati I già qualificati Aleardi e Seriola) ha vissuto cosi le sue fasi migliori con Rosso In vantaggio per 7-5 e poi, in preda ad un'improvvisa crisi, agguantato da Berruti sull'8-8. Quando sembrava che il quartetto ospite con un Berruti preciso e puntiglioso fosse avviato ad una clamorosa vittoria, l'imprevedibile battitore di Prlola, superato lo sbandamento, ha cominciato nuovamente a centrare I palloni al ricaccio allungando contemporaneamente la gittata delle sue battute. Sul 9-9 I primi timori di una sospensione per il pubblico: le tenebre scendevano sullo sferisterio e per Berruti in particolare, colpire bene il pallone diveniva di volta in volta più ditlicile. Rosso vista la situazione stringeva i denti e aiutato da tutta la squadra riusciva ad aggiudicarsi i due giochi decisivi chiudendo il primo Incontro con il difficile avversario sull'11-9 fra l'esultanza dei suoi sostenitori, imo Giovanni Binda Domenica le gare Situazione In serie A: Incontri di andata del playoff per le finali a quattro. A Cangio: fiosso (Acna)-Berrutl (Fldeuram) 11-9; a Santo Stetano Balbo: Balocco (Agrltul)-Paoletto (Cassa Rurale di Caraglio) 11-6. Domenica con Inizio alle 15,30 si giocheranno gli Incontri di ritorno: a Castelletto Molina: Berruti-Rosso ed a Caraglio: Paoletto-Balocco. Se si Imporranno Berruti o Paoletto sarà necessaria la bella da giocare In campo neutro. nciato alle 17,30, ha imo Giovanni Binda e di riterno rischiato di essere so SANTO STEFANO BELBO — Recuperata a tempo di record la condizione atletica che sembrava aver smarrito nelle ultime partite della prima fase del campionato, Carlo Balocco ha vinto per 11-6 l'incontro di andata dei playof contro Paoletto ed ha posto una seria Ipoteca all'ingresso nelle finali a quattro. Nello sferisterio Augusto Manzo l'Agriful (Balocco, Giti. Grasso. D'Albenzio) opposta alla Cassa Rurale di Caraglio (Paoletto, Belmonte, Pasquero, Brignone) doveva dimostrare di essere tornata la formazione che molti tecnici danno per favorita nella lotta per II titolo. In effetti Balocco, se si esclude un breve cedimento nella parte centrale dell'incontro, è sembrato essere in ottime condizioni, in grado di risolvere in due incontri il testa a testa con la formazione caragliese. I cuneesi, nonostante una eccezionale prova di Belmonte, che dal nono gioco in poi si è sobbarcato anche il compito della battuta, sostituendo Paoletto, non sono riusciti ad arrestare la marcia del favorito Balocco; hanno comunque offerto una buona prova e lasciando lo sferisterio sanstelanese fra gli applausi hanno promesso di rendere la vita dura al loro avversario nell'incontro di ritorno in programma domenica prossima a Caraglio. La partita, disputata di fronte ad un pubblico numeroso, con una folta rappresentanza di tifosi caragliesi, si è giocata in una giornata che minacciava temporali, con il vento, contrario alla battuta, che falsava a volte le traiettorie del pallone. Paoletto ha conquistato II gioco di apertura, poi la squadra di casa perentoriamente ha ripreso in mano le redini dell'incontro andando sul 7-1 e facendo presagire una rapida conclusione dell'incontro. In questa fase Balocco, assai valido in battuta ed al ricaccio, ha conquistato quindici preziosi, approfittando anche dei molti errori degli ospiti che, soprattutto per mancanza di esperienza hanno regalato punti preziosi, commettendo parecchi falli e mancando la conquista di cacce favorevoli. All'inizio del nono gioco Beimonte si è portato in battuta, sostituendo Paoletto che, con il forte vento contrario si era trovato piuttosto a disagio con i suol palloni alti. La mossa sortiva gli effetti desiderati poiché Belmonte, con palloni radenti, spesso battuti «della mano» metteva In difficoltà la squadra avversarla e conquistava il nono gioco. Era però un fuoco di paglia poiché Balocco, nonostante qualche esitazione riusciva ad andare al riposo in vantaggio per 8-2. Alla ripresa delle ostilità la partita, che sembrava già finita, improvvisamente si riapriva, soprattutto per merito di Belmonte che batteva e ricacciava con grande precisione e trascinava la squadra caragliese fino all'8-4. Nel dodicesimo gioco si registrava ur incidente al terzino sansteianese D'Albenzio che doveva uscire ed era sostituito da Assolino. Balocco, un po' calato in potenza si portava sul 9-4, poi concedeva an¬ Domani torneo ad Imperia IMPERIA — Allo sferisterio di Imperia Piani, domani e giovedì si disputerà un torneo giovanile, organizzato dal comitato provinciale della federazione italiana di pallone elastico, li 27 sono In programma le eliminatorie: ore 18, Juventus Imperia-U.S. Canalese; ore 19,30, Porro Doglianese- Cassa Rurale Cuneo. Il 29, alle 19, si giocheranno le finali. Alla squadra vincitrice, sarà assegnata la Coppa Albergo Italia. La Juventus Imperia, che è finalista del torneo giovanile, avrà questa formazione: Alberto Sciorella, capitano battitore, Andrea Lanza, spalla, Luca Carli e Cristian Cali, battitori. speso per il buio cora due giochi agli avversari che arrivavano fino al 9-6 caricatissimi, prima di arrendersi allo spunto finale dei padroni di casa che chiudevano al 17° gioco, al. sca. Tra Rivero e Barla