Il più tranquillo week end estivo

Poco lavoro per le volanti Poco lavoro per le volanti Il più tranquillo week end estivo La città è mai stata così calma, solo cinque arresti - Brivido per una borsa abbandonata Due ladri presi in flagrante, uno scippatore arrestato dopo aver aggredito una donna, una valigia piena di stracci scambiata per una bomba, sabato notte, in corso Vittorio angolo via Carlo Alberto. Queste le operazioni di polizia, in uno del weekend più tranquilli dell'anno. Un topo d'auto è stato arrestato sabato pomeriggio alla Pellerlna: è Salvatore De Pellegrino, 22 anni, piazza Cirene 10, sorpreso con le mani nel sacco. Alle 19.45, invece, sempre gli uomini delle volanti hanno arrestato a tempo di record, Pietro Lo Surdo, 18 anni, via Sansovlno 11, che poco prima aveva strappato la catenina a Vincenzlna Oandolfo, 58 anni. La donna ha descritto l'aggressore con molta precisione e questi è stato trovato in casa, con al collo la catenina rubata. Per un paio d'ora, invece, da mezzanotte alle due, l'incrocio tra via Carlo Alberto e corso Vittorio Emanuele, è stato bloccato perché si tenile di Moncalieri meva che ci fosse una bomba. Un passante aveva segnalato una valigia abbandonata sul marciapiede. In questi casi la prudenza non è mai troppa, quindi gli agenti hanno isolato l'i'ricrScio in attesa dell'artificiere. Lo specialista è arrivato e. dopo aver aperto con delicatezza la valigia, ha scoperto che era semplicemente piena di vecchi vestiti. Il movimento di volanti In centro, è stato fatale più tardi a un ladro, preso mentre stava svaligiando un negozio di abbigliamento in corso Vittorio Emanuele 60. Cosi Mauro Moscaritolo, 22 anni, Lungo Dora Napoli 6, è finito nelle camere di sicurezza, piene di «ospiti», perché le carceri Nuove sono al limite della ricettività. Infine alle 4.50, per cause In corso di accertamento, (probabilmente un corto circuito) è stata distrutta dal fuoco una cabina automatica per fotografie, in piazza Carducci angolo via Nizza. L'impianto è stato ridotto in cenere. A una giovane di B

Persone citate: Mauro Moscaritolo, Pietro Lo Surdo, Salvatore De Pellegrino

Luoghi citati: Moncalieri, Napoli