Novanta concorrenti alla Coppa Sestrieres Le vittorie a sorpresa di Quadri e Coccirio

Novanta concorrenti alla Coppa Sestrieres Le vittorie a sorpresa di Quadri e Coccirio Novanta concorrenti alla Coppa Sestrieres Le vittorie a sorpresa di Quadri e Coccirio Nella gara di golf sulle Cervinia - Padre e figli SESTRIERES — Novanta concorrenti, divisi In tre categorie a seconda dell'handicap iniziale, hanno partecipato alla «Coppa Sestrieres - Società Impianti», gara medal su un percorso di 36 buche in due giornale. Nella prima categoria (con handicap fino, a 10), Luigi Accusani, del Goll Club Torino, si è imposto con 132 colpi netti, davanti al torinese Andrea Aghemo (hcp 7 ed un finale di 136), che sabato guidava la classifica con 67 a pari merito con Antonio Martini. Nella seconda categoria (hcp da 11 a 18), vittoria a sorpresa di Federica Quadri, dei Roveri, con 128 netti (soltanto al quinto posto nella prima prova con 64) secondo, Giancarlo Furiozzi, del Goll Club Sestrieres, distanzialo di un colpo, che ha mantenuto la medesima posizione di sabato. Sorprese ancora maggiori si sono avute nella terza rateyoua (hcp da 19 a 34) con il successo di Massir*« Coicirio (Golf Club Stupinigi), 125 colpi netti ir..»'io nella gara di sabato con 63) ed II secondo pr>SH> di Vittorio Pescarmona, un «seniores» di Rapavi, che girando ieri con 61, è riuscito a recuperare bc sei posizioni: 128 netto il suo punteggio finale. Il primo lordo è andato ad Alessandro Ferrerò, di Tonno, con 148 (6 di handicap); mentre tra le signore ha vinto Chiara Lodi, del Golf Club Molinello, con 139. Il primo junior è stato Luciano Valsesia (Golf A Verbanla Viscard VERBANIA .— Nicoletta Viscardl e Alceo Sonclnl hanno v>nto sui campi del parco Donali, a Vignons, Il primo trofeo di golf su pista «Comune di Vignone • Lui e te-» al secondo posto a soli 6 punti Cosetta Nuggeo e Nicola Soldano al terzo Gloria Valsesia e Antonio Aliev II miglior risultato singolo e stato ottenuto da Walter Bottate h. con 41 punti. 36 buche - o s'impong l-Sonclni Il successo ono al trofe Club Sestrieres), che ha totalizzato 133 colpi (hcp 28), e II primo senior, Giovanni Tamagno, delle Fronde (hcp 13) con 142. CERVINIA — Alberto Castigllonl Brando (prima categoria) e Mario Bellenda (seconda categoria), entrambi del Golf Club Cervino, rispettivamente con 130 e 129 colpi netti, si sono aggiudicati il prestigioso 'Trofeo del Cervino», patrocinato dal Casinò di St-Vmcent e dalla Federazione Italiana Golf. Alle spaile di Castigllonl Brando si è classilicato Orazio Bonzano, Golf Club La Serra (hcp 12) che ha accusato due colpi in più, mentre il 2° netto della seconda categoria è andato a Claudio Canepari, di Valenza, con 136. Ieri si è invece conclusa la «Coppa del Presidente», 18 buche medal con tre categorie, nelle quali si sono imposti Alessandro Pittaluga (hcp 7 e 62 colpi), Ermanno Ozino, delle Betulle (hcp 17 e 59 colpi) ed Armida Salmi, del Golf Club Cervino, con 69. Il 1° lordo 6 stato assegnato al torinese Guido Vigna, del Roveri (hcp 3) con 66. CLAVIERE — Sono state trentuno le coppie che hanno dato vita al trofeo «Targhe Zanon»: si e giocato secondo la formula medal (prima giornata, greensome; seconda giornata, 4 palle la migliore) sulle 36 buche. Il successo finale è andato ad Antonio e Mario Taragonl, di Rapallo, vincitori domenica scorsa a Sestrieres del «Trofeo San Bablla», con un totale di 117 punti, che hanno preceduto la coppia formata da Ailredo Parodi e Guido Alberti (Golf Club Milano-Monza), con 118 punti. Terzi i torinesi notorio Boggionee Daniele Urano (Golf Club La Mandria) con il medesimo punteggio, ma handicap complessivo superiore (10 e 23, contro 9 e 3 della coppia milanese). I due liguri, padre e figlio, si erano aggiudicati la prova di sabato con 56 punti, davanti ad Antonio Gay e Renzo Martin, di Claviere, del Club La Serra a o Zanon di Claviere Pier Luigi Griffa