Promozione via ai raduni

Le quarantotto squadre dei tre gironi piemontesi scoprono il loro volto Le quarantotto squadre dei tre gironi piemontesi scoprono il loro volto Promozione, via ai raduni Per la Novese nessun rinforzo clamoroso ed ambizioni di campionato tranquillo - La Saviglianese annuncerà gli acquisti solo al raduno - Girone B nell'incertezza: la sorpresa verrà dal Seo? - Grande curiosità per la matricola Sunese ed il rinnovato Gravellona DAL NOSTRO INVIATO VIGNOLE BORBERA — Mentre la Valeriana pensa già a schiacciare l'acceleratore, la Novese ha iniziato sabato la preparazione. Ieri e oggi le altre formazioni di Promozione piemontesi si raduneranno per le visite mediche e i primi test. Dopo una nutrita serie di partitelle amichevoli, scatterà la stagione ufficiale. Il primo appuntamento è per domenica 1° settembre con la partita d'andata di Coppa Italia. A Vignole Borbera, sede del ritiro della Novese, la seconda formazione del girone C ad aver iniziato il tour-de-lorce dopo le vacanze (i rossoblu di Franco Della Donna sono partiti invece con 16 giorni d'anticipo rispetto alle «colleghe») Il presidente Roseo, il direttore sportivo Agosti e il mister Sergio Rossetti sono usciti allo scoperto. Dopo la lunga suspense si è venuto a sapere che i biancocelesti hanno intenzione di disputare un buon campionato senza però fare follie. Ha detto il presidente: «La scorsa stagione abbia mo tatto molti storli per riuscire a raggiungere le linall regionali, ma non ci siamo riusciti. Per quo stanno si è cosi deciso di non buttare al vento centinaia di milioni. Novese competitiva, sì. ma senza strafare-. Per il presidentissimo della No vese le squadre favorite del girone C sono tre: Savjglianese, Valenzana e Valeo. La Saviglianese di Luigi Bordone, affidata a Pinacci e Impianto sportivo della Valeo. Il Bra di Giuliano Ciravegna ha scelto la montagna, ma solo per due giorni. Sabato e ieri i giallorossi sono saliti a Vinadio per una due giorni di ossigenazione. Da oggi saranno al lavoro al Comunale di Madonna dei Fiori o lungo le salite dell'America dei Boschi. Tempo di sudori anche per gli azzurri del Chieti. La formazione torinese, agli ordini di Roberto Riva, inizia a lavorare oggi al Comunale Prima una preparazione sul fondo, poi spunteranno I palloni e si giocheranno le prime partitelle. E a proposito di azzurri anche la Fossanese inizia oggi la preparazione agli ordini del neo-allenatore Michele Giordanengo, che lo scorso anno guidò II Moretta In Prima categoria. A rinforzare la «rosa» sono arrivati Gianoglio dall'Acaja, Chlaramello dal Torino, Il fratello del «veclo> Rotolo dalla C2 e Careddu che ha concluso il servizio militare. Prima amichevole domenica 25 a Fossano contro il Moncallerl. Anche nel girone B di Promozione è tempo di lavoro. Borgaro, Melhl, Borgo Uriola, Crescenti no, Trino e le altre compagini iniziano la preparazione in vista di un campionato tutt'aitro che semplice, con formazioni che si sono notevolmente rinforzate e altre, in modo particolare le matricole, che non hanno Intenzione di disputare un torneo da comparse. Sfatato II detto che «la squadra finalista del B non sale in Ecce: lenza» (il merito spelta al SaintVincent), le società torinesi, valdostane, canavesi e vercellesi hanno gettato le basi per un campionato abbastanza tecnico e molto agguerrito. Il Soo Borgaro 8an Maurizio, guidato anche quest'anno dal bravo Mario Sacco, ha intenzione di disputare un campionato di vertice. A dire di no allo strapotere azzurro ci sono Borgo Uriola, Mathl e Crescentlno. Gran lavoro anche nel girone A, quello che secondo I tecnici piemontesi è sicuramente II più tecnico del tre. Il Borgomanero, che parte con i favori del pronostico, Inizia la preparazione sul campo di Santa Cristina, una frazione della cittadina novarese. Sotto torchio anche la «matricola» Sunese, dopo i clamorosi colpi messi a segno sul mercato' d'estate, fra I quali l'acquisto del bomber Giuliano autore di 29 reti in trema incontri. La Sunese è in ritiro in Val d'Ossola. Per il Qrignasco il ritiro è sul lago del presidente Casarotti, un Invaso a pochi chilometri dal centro valseslano, fra boschi e il fresco della collina. Gattlnaro Invece in versione casalinga: la formazione vercellese inizia a lavorare oggi L'oggetto misterioso del girone A. Il Gravellona, ha Invece anticipato Il raduno. Dopo aver «attinto» In Lombardia, la società novarese ha già incontrato sabato sera l'Omegna per la prima partita amichevole. Fiorenzo Panerò