A Vado la Cairese fa solo 1 a 1 Troppi gli assenti per giudicare

A Vado la Cairese fa sola lai Troppi gli assenti per giudicare A Vado la Cairese fa sola lai Troppi gli assenti per giudicare I gialioblù, privi ancrattacco - Generosa VADO L. — La Cairese esordisce dalle parti di casa (1-1 al Chittolina di Vado), confermando di essere solo all'inizio di un lavoro difficile che Franco Viviani sta portando avanti. Il merito di qualche problema che i gialioblù hanno avuto va anche agli allenatori del nuovo Vado, anche se a questo primo appuntamento sono mancati Ottonello (ritardo nel tesseramento) e lo stesso Marinelli, il giocatore-allenatore che, reduce da un Intervento al menisco, si è limitato alla panchina. Nella Cairese erano assenti i due Marazz! e sopratutto Bignotti, uno dei perni del centrocampo. Ha difesa è scarsamente valutabile da questa prima apparizione, anche perché II Vado, se ha una pecca, questa riguarda proprio l'attacco, che possiede In Monte e Culli due cardini buoni, ma forse privi del necessario peso. Il libero Talami è sempre efficace, il portiere Bozzini, dopo qualche incertezza, si è ampiamente riscattato: Ghizzardi saprà guidarlo a dovere. Nelle intenzioni di Viviani, il centrocampo dovrebbe basarsi su un triangolo formato da Bignotti, Castellazzi (i due uomini squadra, senza subbio) e da Brovarone. Ma a Vado si sono visti comunque alcuni ottimi inserimenti di Fàcchi sulla fascia sinistra e soprattutto di Di Stefano dalla parte opposta. 20,45 20,45 T. RO he di Bignotti, sono apparsi in difficoltà al e positiva prova dei locali, in rete su rigore Due ragazzi arrivati con buone credenziali. Non ci sono dubbi che i problemi maggiori riguardino l'attacco, anche se Pietropaolo e Rigamonti (pur partendo da presupposti ben diversi, non fosse altro per l'età), sono attesi ai ben più impegnativi esami di Coppa e campionato. Ci sono stati alcuni sprazzi di un altro giovane, Ferri, ex Milan, proveniente dai dilettanti lombardi. Il ritmo e l'agonismo non sono stati sempre quelli della amichevole, come testimoniano I tre ammoniti (Talami, Rando e Rossi). Dalla metà del primo tempo in avanti, sfruttando fors'anche la preparazione migliore, la Cairese si è distesi bene in quattro o cinque occasioni, arrivando al gol al 41' con Di Stetano, che ha saputo giocare un suggerimento di Rigamonti. Il Vado ha cercato di ribattere in contropiede: Monte sulla fascia e qualche volta centrale, una splendida puntata di Pezzoli al 45' con Bozzini che riesce ad andargli incontro e deviare d'un soffio indubbiamente meno interessante la ripresa. Viviani cambia il portiere e propone Lorenzlni In copertura sulla fascia sinistra, portando Facchi più avanti, una sola punta con Ferri in appoggio, Ran-, do centrale per l'uscita di Castellazzi e, poco dopo, Di Sauro al posto di Pascale. I Sostituzioni a volontà anche nel Vado, si gioca spesso soltanto nell'area dei padroni di casa. Il Vado non rinuncia però a cercare il risultato, e l'ottiene all'89' grazie a un rigore concesso per atterramento di Lovetere da parte di Talami , al termine di un bel contropiede, e trasformato dallo stesso Lovetere. Vediamo i primi commenti. Viviani: «Ci mancavano tre elementi Importanti. E' chiaro, slamo solo all'inizio e ce ne rendiamo conto. Adesso voglio vedere la squadra al completo". Il suo presidente, Cesare Brin: «E' // primo, vero collaudo della stagione e ne sono abbastanza soddisfatto. Direi che, per ora, non si poteva chiedere di p/ù». Sandro Chiaramonti Vado: Salamini (69' Ghiso); Rossi, Bandirti (65' Bazzinl); Doragrossa (79' Rosasco), Grippo, Balboni (56' Porotto); lannelll, Pezzoli (85' Cocchi), Monte (85' Gamberucci), Becco, Guiii (46' Lovetere). Cairese: Bozzini (56' Napoli); Eretta, Pacchi; Brovarone (46' Lorenzini), Talami, Bertone; Di Stefano, Castellazzl (46' Rando), Rigamonti, Pascale (56' Di Sauro), Pietropaolo (46' Ferri). Reti: 41' Di Stefano, 89' Lovetere su rigore Arbitro: Mina.

Luoghi citati: Napoli, Rosasco