Serie C ultime prove da mercoledì è Coppa

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Serie C: ultime prove, da mercoledì è Coppa Cuneo e Sanremese, gol a raffica Casale, una bella sorpresa sconfitta (2-0) la Pro Patria Ir' h CUNEO — Cinque gol e un gioco piacevole, soprattutto nella prima parte, tra Cuneo e Sanremese. Hanno vinto i liguri (3 a 2), ma prima di passare in vantaggio sono stati costretti per due volte a rimontare. Lo indicazioni più confortanti, alla (me, seno venute proprio per il Cuneo Alpitour: la squadra ha evidenziato già una buona condizione di forma e. soprattutto, i neo acquisti (Musiello, Riccardino, Mastrangioli e Ciferri) hanno dimostrato di essersi pertettamen- I liguri vincono per 3 a 2, ma le indicazioni più confortanti vengono dai piemontesi - Partita a ritmo frenetico, con veloci rovesciamenti di fronte - Buona la prova dei nuovi acquisti locali, hanno brillato soprattutto Ciferri e Mastrangioli - Per Fontana ancora molto da lavorare te inseriti nel telaio biancorosso. Buona soprattutto la prova di Ciferri e Mastrangioli che insieme con Riccardino, Nasla e Turini hanno sorretto il centrocampo. Per la Sanremese qualche sprazzo di buon gioco e molte ombre: per Fontana c'è ancora molto da lavorare. La partita è cominciata a ritmo frenetico. Il primo afiondo è stato del Cuneo, con Formato cui ha risposto, sul rovesciamento di fron^ te. Profumo. Poi, al 3' i biancorossi sono passati in vantaggio: calcio di punizione di Turini che pesca in area Formato: il centravanti brucia tutti e insacca di testa. Sette minuti dopo la prima azione concreta della Sanremese: l'ha imposta Profumo (certamente il migliore tra i liguri) per Conti che serve Fantinato: il colpo di testa di quest'ultimo viene parato Poco dopo i liguri pareggiano: Bizzarri batte un corner e scambia con il solito Profumo che fa partire un preciso cross al centro dell'area: Il lungo Lancetti svetta su tutti e anticipa lo stesso Colombo. L'avvio di ripresa vede ancora protagonista Formato: la punta biancorossa ruba una palla a centrocampo ed entra in area: Bobbo para la conclusione. Poi tocca «Ila Sanremese: triangolo a chiudere tra Baesso e Stacchiotti con tiro finale di Baesso deviato da Fulvio Silvestro. Al 67' il Cuneo, pur profondamente rinnovato dall'inserimento di molti giovani (la Sanremese, invece, ha mantenuto invariato l'undici iniziale), raddoppia: imposta Chiapale che serve Ciferri: il mediano crossa un perfetto pallone al centro e il giovanissimo Migliore infila con un bel tuffo di testa. Su un errore difensivo del Cuneo la Sanremese perviene al pareggio; Risso devia involontariamente in rete un tiro di Stacchiotli. Al '78 il gol vincente: punizione di Stacchiotli (per tallo su Profumo) e colpo di testa di Bizzarri. Per il Cuneo Alpitour il prossimo appuntamento è per mercoledì sera, sempre alle 20,45, contro le _rimavera del Torino. Pier Paolo Luciano Cuneo: Colombo (46' F. Silvestro); Parente, Dalmasso (67' Giu- bergia); Ciferri (68' Pnmatesta), Bortolas (60' Risso). Riccardino; Nasta (53' Migliore), Mastrangioli (70' Angeli), Formato. Turini (73' Perassl), Musiello (46' Chiapale). Sanremese: Bobbo: Mucci, Baesso: Lancetti. Clchero. Arecco; Bizzarri, Conti, Stacchiotli, Profumo (82' Collevecchio), Fantinato (Monelli 85') Reti: 3' Formato, 14' Lancetti, 67' Migliore, 72' Risso (autorete), 7t>' Bizzarri. Arbitro: Ballo. CASALE — Contro la Pro Patria (C2) il Casale (Eccellenza) ottiene Il suo primo successo stagionale in un incontro amichevole al Natal Palli dove dieci giorni fa aveva esordito contro la Juventus. Con un classico 2-0 — contro una compagine di categoria superiore — i nerostellatl di mister Guido Vincenzi hanno dimostrato di non essere molto lontani dalla migliore condizione. Il risultato, superiore forse alle aspettative, Invoglia i tifosi a sognare. D'altra parte la stessa società non ha mai nascosto le sue ambizioni di. Mare un campionato al ver! ce s aggiudicarsi la promozione in C2. La gara è stata piacevole e ad un primo tempo più brioso è seguita una ripresa con le emozioni del due gol. I Ila Pro Patria resterà torse un po' Ji rimpianto. Dopo aver.dato l'impressiono di poter amministrare il risultato iniziale con una certa sufficienza, gli ospiti nella ripresa hanno In' Mti gettato alle ortiche ogni possibilità di pareggio. La cronaca si apre dopo qualche secondo con una pericolosa Incursione del nerostellato Spallanzani, il cui servizio al centro è sventato dell'estremo difensore ospite Ginelli. Il Casale si rende decisamente più pericoloso: al 12' l'attaccante Segoni crea scompiglio tra le file della retroguardia avversaria, cogliendo al volo la proposta di Del Favero e dopo un intervento a vuoto di Renzi. La «punta di diamante» casalese effettua un cross centrale Al 25' la gara si vivacizza e un tiro-cross di Scarrone chiama in causa Ginelli che In uscita aerea anticipa la probabile conclusione di Catroppa. A! 32' punizione battuta da Spallanzani da fuori area: una vera staffilata che lambisce il palo alla sinistra del portiere ospite e strappa un lungo applauso ai tifosi. A inizio ripresa i locali insistono alla ricerca del gol. Melchlori al 50' scende pericolosamente sulla fascia destra, calcia verso il centro e il suo servizio taglia lo specchio dell» parla, ma nessuno del reparto offensivo riesce a mettere nel sacco. E' il preludio alla rete del vantaggio. Catroppa conquista la sfera e da posizione angolata serve Segoni che colpisce secco e con un rasoterra in diagonale mette alle spalle di Ginelli. La reazione degli ospiti non si fa attendere e Curti da poco entrato si mette In evidenza con una conclusione ravvicinata bloccata però a terra da Gagliardi. Poi la gara si trascina con una Pro Patria che mostra I suoi limiti. Il Casale bada a controllare il gioco a centrocampo dove dà l'impressione di aver già raggiunto un'ottima intesa. Sue ancora una volta le più incisive azioni d'attacco: al 67' Caputo spara alto. Tre minuti dopo ancora Caputo con un gran bolide Indirizzato all'angolino alia destra di Ginelli obbliga Il portiere ospite ad un'acrobatica deviazione. Poi allo scadere Catroppa è abile ad inserirsi tra le maglie della difesa e tempestiva è anche la sua realizzazione. L'attaccante con freddezza calcia in diagonale ed infila il gol del raddoppio. Gino Defrancisci Cesale: Biato (46' Gagliardi), Luxoro, Spallanzani; Melchlori (74' Giorcelli), Pedretti, Del Favore; Betz, Caputo, Catroppa, Scarrone' (71' Cosso), Segoni (66' Luongo). Pro Patria: Ginelli; Renzi, Poca-' robba; Leonardi (57' Borronl), Carnio, Tufano; Zacaria, Leonarduzzo, Valente, Pistis (46' Curti), Onorini. Arbitro: Costamagna. Reti: 50' Segoni, 89' Catroppa. Calcio femminile Juve Piemonte cerca rinforzi pure all'estero TORINO — Conclusa la stagione agonistica della Juve Piemonte. Le calciatrici bianconere hanno intatti archivialo con un ottimo secondo posto (battute soltanto dalle campionesse d'Italia del Tranl per 3 a 0 nella finalissima) il Torneo Internazionale di Tortora, che ha visto anche la partecipazione di squadre titolate corno lo Spartak di Praga ed il Reykjavik. Per le torinesi un risultato Importante che fa da < suggello ad una stagione, per qualche verso alterna, ma non priva di notazioni positive: Passate dalla C alla B ordalia B aita massima divisione nel giro di due anni le ragazze del presidente Massa hanno tenuto bene il campo per tutto il campionato, accusando però ingiustifica-, bili pause. Nel torneo di Tortora li presidente ha comunque colto l'occasione per «provare» alcuni elementi avuti in prestito da altre compagini: ottime Impressioni soprattutto dalla cagliaritana Seccl e dalla veneta Prestifilippo. Entrambe potrebbero vestire l'anno prossimo in bianconero: per la Seccl (una ex del Latina che è proprietaria del proprio cartellino) la questione è esclusivamente economica, quanto alla Prestifilippo (una glocatrice molto potente fisicamente e probabilmente in grado di dare maggior Incisività all'attacco) raccordo dovrebbe essere vicinissimo. Purtroppo non è stato possibile collaudare a fondo 'l'attuale condizione della Mammina, una ragazza palermitana nota agli sportivi piemontesi, Infortunatasi nella partita d'esordio. Il programma acquisti della Juve non si dovrebbe però fermare qui: scartata l'ipotesi dell'ingaggio di due gemelle svedesi, si sta ora valutando (orza e pretese di altre giocatici estere, un paio addirittura di Paesi dell'Est.