Tamburello stop casalingo per il Castelferro col Rallo

I trentini espugnano il campo e vincono nettamente (8-3 e 8-7) I trentini espugnano il campo e vincono nettamente (8-3 e 8-7) Tamburello: stop casalingo per il Castelf erro col Hallo Gli alessandrini catori - Il presid CASTELFERRO — E' toccato «I trentini di Rallo espugnare, per la prima volta nella stagione, Il campo del Castelferro. 'Sono la nostra bestia nera — si sfoga li presidente della squadra alessandrina, Gianni Arcella — ; già nell'andata ci avevano battuti ed oggi slamo scesl in campo con una specie di Umore reverenziale nel loro confronti'. Le premesse per una vittoria del Castelferro c'erano tutte, compresa una bella cornice di pubblico come non sempre è dato di vedere in questi tempi attorno a un campo di tamburello. Invece le cose si sono messe male sin dall'inizio, complice il nervosismo, complice II vento, complici la scarsa vena di Cassullo e lo scarso allenamento di Bonanate, studente e militare. Dopo un quarto d'ora il Rallo era già in vantaggio per 4 a 0, in meno di un'ora chiudeva II primo sei sull'8 a 3, Più emozionante e bella da vedere la seconda parte della gara, li Castelferro torna In campo meno falloso, non si perde nella ricerca della finezza, ma picchia sodo su ogni palla, senza lasciarsi Invischiare nella ragnatela trentina: due colpi corti ed uno lungo, due colpi corti ed uno lungo, e tu che corri, corri ed alla fine ti trovi irrimediabilmente spiazzato con la pallina cne saltella ad un metro di distanza dal tuo tamburello. traditi dal nervosismo e dalla scarsa veente Arcella: «Per lo scudetto siamo in GII alessandrini vanno «.condurre sul 3 a O, sono raggiunti e auperati. pareggiano, tornano In vantaggio, sono nuovamente raggiunti, ripassano In vantaggio... La gente si appassiona, fa il tifo, si spella le mani per applaudire, urla, Incita I suoi beniamini chiamandoli per nome: «Forza Castelferro, animo: . Ma l'animo ed il tifo oggi non bastano, né basta rivoluzionare la formazione con una girandola di spostamenti: Cassullo al posto di Chiesa, e Chiesa in mezzo per Bonanate, e Bonanate indietro al posto di Cassullo, e Capusso alla .battuta. L'ultimo pa/ase-o-è sui..7• 7, 4o a 40; Bonanate spara palline ohe sembrano fucilate, il terzino Mogiiotti si esibisce in prodezze assortite, ma poi tocca, a lui sbagliare e portare in vantaggio II Rallo. E' l'ultima battuta: Bonanate manda fuori, ed i trentini si agglu-> dicano II secondo set per 8-7. Una sconfitta che non cambia assolutamente nulla In'classifica: Il Castelferro mantiene il secondo posto in classifica dietro al veronesi del Bussolengo; Il Rallo resta terzo, staccato di ben otto lunghezze In classifica generale; sia l'uria che l'altra squadra sono na di alcuni gio lizza anche noi» jjualiticete per_l, play-off. Forse parò cambia qualche cosa psicologicamente: 'Adesso sappiamo di poter lottare per II secondo posto» afferma II direttore tecnico del trentini, Mariano Odorinl. Di tutt'altro parere naturalmente Il presidente del Castelferro: 'Difficile dire chi vincerà questo campionato — afferma Arcella —{lo darei un 35 per cento di possibilità al Bussolengo, un 30 per cento a. noi ed II resto lo dividerei tra le altre due finaliste'. •A parte questa giornata sfortunata — conclude Arcella — credo che In finale saremo In grado di far sentire la nostra voce: in settembre. Marco Sannazzaro SERIE A (20* giornata): a Vaigatara: Aldeno batte Minotti Valgatara 2-0; ad Asti: Edllconsat Asti batte Salvi Rossetto Verona 2-0; a Santa Maria: Bussolengo batte Santa Maria Guglielmi 2-0; a Donato Sotto: Bonate Sotto batte San Pietro in Cariano 2-0; a Caprlano: Caprlanese ed Ongari Marmirolo 1-1; a Castelferro: Rallo batta Castelferro 2-0. Classifica: Bussolengo 35; Calstelferro 32; Rallo 24; Bonate Sotto 22; Ongari Marmirolo 21; Edllconsat Asti 18; Aldeno 17; Minotti Valgatara e San Pietro in Cariano 16; Salvi Rossetto Verona 15; Santa Maria Guglielmi 8; Caprlanese