L'Imperia «interregionale» sta formandosi con fatica

L'Imperia «interregionale» sta formandosi con fatica L'Imperia «interregionale» sta formandosi con fatica Con una valanga di gol (ÌO-O) il Perthona prova le sue Ione Per lo stesso trainer è difficile sapere quale volto avrà la squadra nerazzurra - E' ancora da completare l'attacco: manca un bomber IMPERIA — Nasce al rallentatore, un poco per volta, l'Imperia edizione Interregionale. Al «Ciccione», con «mister» Baucia, si allenano attualmente 24 giocatori: ma da oggi, dopo la partitella del pomeriggio, il tecnico comincerà a sfoltire i ranghi, per selezionare i giovani a sua disposizione, e passarne qualcuno alla «Berretti» di Porcù. Fra trattative segrete e il problema dei militari, calciatori ancora In ferie o già acciaccati, è difficile persino per lo slesso «trainer» sapere quale volto avrà la squadra nerazzurra. Per cui Baucla, prudentemente, non si sbilancia: •Siamo un'Incognita, ogni giudizio è prematuro. Molte sono le concorrenti, anche temibili, da Casale e Biellese, a Cuneo, S. Vincent e Plnerolo: Ma, sia pure In presenza di una «rosa» camaleontica, che muta aspetto da un giorno all'altro, qualche punto fermo già lo si può individuare. Difesa. In porta, Zenari, già riserva dell'Albenga: e, se non dovesse dare garanzie sufficienti, è stato «bloccato» l'ex-savonese Zappa. Il libero sarà Mura (ex-Rapallo), lo stopper (se l'affare sarà definito) l'anziano Lesca, che ha militato anche nel Cagliari di Riva. Il ruolo dell'altro marcatore è in ballottaggio fra Romei, che dovrebbe arrivare dal Savona, e Benveduti, «primavera» della Sampdona. A fluidificare sulla fascia, Boglianl (dai Rapallo). Centrocampo. Il regista sarà •Lampadina» Chiaretto: «Sarà II nostro Toscanlnl» commenta Bau- ' eia. A fargli da spalla, è possibile che giunga un maratoneta, di cui la società non svela il nome. E poi, ci sono Groppi, «primavera» della Samp, Calzia della «Berretti», il promettente Luca Moroni (dalla Sanremese) e Meneghetti (ex-Savona, ex-Acqui). Attacco. Un settore da completare, con l'acquisto di un «bomber» (Catroppa del Casale o Altovino della Calrese?). Per ora. le punte sono Ctulli (dal Varazze), Arrigo (dalla «Berretti») e Sereno, ex-primavera della Juventus e nazionale di calcetto, in prova all'Imperla, dopo esperienze ad Alcamo.] e Siracusa. Dei «vecchi», dopo la retrocessione, non è rimasto nessuno. E' duro il compito di Baucia, che deve amalgamare un complesso completamente rinnovalo. Non si lanciano proclami, tutti si rendono conto delle difficoltà. Osserva l'amministratore delegato Andrea Biamonti: «Sari una stagione di transizione, con programmi In pro,p°'"w" Stefano Delfino Scontata la supremazia dei bianconeri contro il Varlombarda) ancora in fase di rinnovo - Soddisfatto Tarhbass cuperano molto bene e presto». Un Derthona quindi, sotto II plano medico, a buon punto, fatta eccezione per Picco che soffre alla caviglia destra e che quindi è stato tenuto In riposo precauzionale. Anche II commento dell'amministratore delegato Vittorio Berago, presente all'esordio bianconero, è stato positivo: «fn un momento di dittico!tu di un po' tutte le squadre — ha affermato — //.Derthona sf può dire che anche quest'anno potrà affrontare la stagione con l'ambiente In perfetta serenità, In particolare tra I giocatori. Tutti quanti. Intatti, hanno già firmato II contratto, alcuni addirittura per tre anni». Tra I bianconeri slcuramen- TORTONA — «Goleada» anche abbastanza scontata per la diversità di categoria del Derthona di Adriano Lombardi nell'esordio ufficiale di ieri. Il risultato, dieci reti a zero, la dice tutta sulla supremazia del bianconeri che hanno affrontato il Varzi (Prima Categoria lombarda) allenata da Angelo Moro che è ancora in fase di rinnovo (sette undicesimi) in vista dell'Inizio della preparazione prevista per domenica prossima 18 agosto. Il Derthona ha segnato con Cenci due volte all'8' e al 34'; doppietta pure di Maurizio Pertusl al 14' e al 37' ed ancora reti di Torri al 17', Paolo Rossi due volte al 26' e al 65'; cosi pure Tonini al 58' e all'80' ed Infine Marco Grossi al 70'. Questo primo confronto serviva al tecnico Lombardi e al medico sociale Giorgio Musiari per controllare più che altro la tenuta atletica del bianconeri. Musiari, soddisfatto, ha detto: • CI possiamo ritenere contenti per quanto riguarda la tenuta atletica del giocatori. Tolto qualche piccolissimo acciacco che ò sempre In preventivo, sotto l'aspetto medico la situazione è più che soddisfacente. Questo anche In virtù di .una preparazione ottima effettuata dall'allenatore. Anche dopo la seduta di allenamento, I ragazzi re¬ CALLI ANO — E' il Grazzano «Fiat Allis-Acqul Terme» il nuovo re del tamburello a muro. La compagine diretta dal duo FracchlaGrosso, formata da Dario Biletta, Mauro Fracchia, Emilio Medevanl, Piero Monti, Fulvio Natta, ha Infatti vinto, domenica, nello sferisterio callianese gremito da oltre 2500 persone, la finalissima coi Moncalvo «Reale Mutua-Tabacherti» (2-0: 10-0; 10-8). Determinante per la vittoria si è rivelata la maggior compattezza e saldezza morale della formazione grazzanese rispetto a quella aleramica, partita malissimo nel primo set perso addirittura a zero. Un «cappotto» storico per una finale che ha scosso, nell'intervallo, I moncalvesi, scasi in campo nella seconda frazione trasformati. Aceto, Sanpietro, MakJettl, Musumecl e Carni, i cinque alfieri del Moncalvo, hanno tenuto In scacco il Grazzano tino al 6-1 e 8-4, andando ad un passo dalla vittoria di set. Poi, calati Maidetti e Aceto, fino a quel momento assai in palla insieme con Guido Sanpietro, miglior moncalvese, il Grazzano ha ripreso in mano le redini del gioco producendosi in una altrettanto clamorosa rimonta. Indy Gravellona senza difensori GRAVELLONA — Arancioni con problemi In difesa dopo la partenza del terzino destro Flavio Crosta (che ha riscattato metà del proprio cartellino e che forse pcsserà al Grignascq) e dopo che è apparso Inevitabile l'Intervento al menisco per l'altro terzino Giavani. Il Gravellona tratta dunque Rossi del Gozzano, Antonlotti del Romagnano e Masoero dello Stresa, tutti e tre difensori. Già In porto sono Invece le trattative per il terzino Cumlnetto (ex Levante C). arzi (Prima Categoria il tecnico Lombardi te In bella evidenza Giampietro Torri che nello schema di gioco dell'allenatore bianconero ha dovuto ricoprire il ruolo di libero, in sostituzione di Melgari, altro assente all'esordio, ettualmente in servizio militare al Car di Siracusa. Tra l giovani, numerosi sono quelli In forza al Derthona quest'anno, va bene Tonini, un ragazzo che potrebbe trovarsi anche un posto fisso In squadra. •Tolto qualche problema a centrocampo — ha detto Lombardi — mi ritengo soddisfatto. Dopo tredici giorni di preparazione, I ragazzi hanno tenuto bene sotto l'aspetto atletico». Il Derthona, dopo il riposo di oggi, ritornerà.al lavoro domani per raggiungere mercoledì pome-, rigglo Polezza, In provincia di' Como, dove affronterà alle 17,30, l'amichevole con la Pro Patria. Enrico Regalzl Derthona: Cannarozzi (46' Scrivami); Signoroni, Londi (58' Zambosco); Rossi, Gabella, Torri; Saporito (46' Andreoni), Pertusl (58' Patta), Grossi, Cenci (58' Gatti). Rlzzardl (46' Tonini). Varzi: Della Vecchia (46' Piazzerei); Marini, Tedlni (46' Raffinaiti); Pochlntesta, Corradi, Diglacomo (46' Sacchi); Bariani, Di Leo, Gerosa, Volpini, Rossi. Arbitro: Goggi.