L'Avellino rinnovato di Ivic stenta di fronte all'Arezzo

L'Avellino rinnovato di Ivic stenta di fronte all'Arezzo L'Avellino rinnovato di Ivic stenta di fronte all'Arezzo dal nostro inviato MARIO BIANCHINI AREZZO — L'Avellino di Tomlslav Ivic affronta sul campo dell'Arezzo 11 suo primo, serio collaudo. Non si puù infatti considerare un test valido 11 torneo di Spalato in cui la formazione Irpina fu pesantemente sconfitta da Hajduk e Sarajevo in un clima rissoso, eccessivamente agonistico. Nel giorni seguenti Ivic ha preferito la quiete di Abbadia San Salvatore per mettere a punto 1 dettagli del nuovi schemi, che sembrano costituire una rivoluzione rispetto alla tradizionale mentalità di squadre come lo stesso Avellino, che mirano esclusivamente a salvarsi dalla retrocessione. Il tecnico promette una formazione abile nel pressing. Impostata sulla rapidità del gioco offensivo. Dalle belle teorie si passa alla pratica contro un Arezzo che si Impose mercoledì alla Lazio con un gioco vivo e Interessante. Diaz non ha potuto scendere In campo per noie di carattere muscolare. Alla gara viene quindi a mancare il personaggio più atteso. Sostituisce l'argentino, con la maglia numero 9, Alessandro Bertoni, in tandem con Faccini numero 11. Galvani resta fuori per scelta tattica. Fin dalle prime battute si mette in evidenza il centrocampo avellinese con Agostinelli, De Napoli e Colomba che assumono le redini del gioco non trovando, perù, sufficiente collaborazione nel reparto avanzato. Bertoni e Faccini vengono spesso anticipati dai difensori toscani. Il centravanti irpino trova qualche valido spunto per farsi ammirare da', suo ex pubblico, ma si avverte vistosamente l'assenza di un attaccante come Diaz. La squadra di Ivic si muove con sicurezza. Ma la manovra scorre abbastanza fluida soltanto fino a tre quarti di campo, dove si continua ad avvertire in senso negativo 11 problema delle punte. All'Inizio della ripresa l'Avellino si porta in vantaggio. Al 48' Alessio viene atterrato' in area. Calcio di rigore che Colomba trasforma con -un preciso diagonale. Due minuti più tardi Esposito esita da. ottima posizione. Nonostante le numerose sostituzioni, l'Avellino continua a tenere bene 11 campo. L'attacco appare più insidioso con l'ingresso di Alessio al posto di Faccini. Al 61' Colomba allunga un bel pallone a Bertoni che colpisce 11 palo alla destra di Orsi, e al 65' l'Avellino raddoppia: Benedetti passa abilmente la palla a Colomba, lasciato Incustodito. Il centrocampista avanza di qualche passo e supera Orsi In uscita con un preciso rasoterra. All'ai' gli lrplnl vanno vicinissimi al terzo gol, ma Bertoni, dopo una fuga solitaria, entra in area e spedisce fuori. Arezzo: Orsi; Mlnoia, Butti (75' Ferrara); Ma tigoni, Sasso, Pozza; Ugolottl (46' Pierozzi), Raggi, Facchini (46' Ermlni), Esposito, Muraro. Avellino: Coccia; Romano (44' Boccafresca), Vullo (85' Pecoraro); Benedetti, Amodio, Zandonà (46' Iannuzzl); Agostinelli, De Napoli (46' Lucarelli), Bertoni, Colomba, Faccini (46' Alessio). Arbitro: Luci. Reti: 48' (rigore) e 65' Colomba.

Luoghi citati: Abbadia San Salvatore, Arezzo, Avellino, Ferrara, Lazio, Sarajevo, Spalato