Due gol del Lecce a Macerata (e oggi l'accordo con Causio)

Segnano Enzo e Rizzo, Cipriani si fa parare un calcio di rigore Segnano Enzo e Rizzo, Cipriani si fa parare un calcio di rigore Due gol del Lecce a Macerata (e oggi l'accordo con Causio) di SALVATORE GENTILE MACERATA — Nella terza amichevole precampionato 11 Lecce non riesce a rispettare la regola del tre a zero (risultati ottenuti contro Gubbio e Senigallia nel giorni scorsi). I glallorossl si fermano sul 2-0, anche se Cipriani sflora la terza marcatura al 62' quando si fa parare un rigore ed al 67' quando, dopo aver superato Il portiere, si vede respinto il tiro sulla linea dal terzino Santini. Ma al di là del risultato, a Fascettl interessava collaudare un nuovo modulo offensivo. Davanti ad . uno scarso pubblico (circa 1000 spettatori) l'allenatore del Lecce presenta Infatti Pasculll al centro dell'attacco con Alberto DI Chiara sulla destra. Paclocco, invece, è in tribuna per un malanno a) tendini. Il ritmo è blando, anche perché Fascettl ha dato disposizioni in tal senso, forse per evitare incidenti come quelli verificatisi in occasione di Maceratese-Napoli. Per di più l'allenatore ha sottoposto i propri giocatori ad uno stressante allenamento il giorno prima, per cui l'energia nelle gambe non è molta. Sulla panchina del Lecce c'è anche il direttore sportivo Mimmo Cataldo che oggi molto probabilmente concluderà il contratto con Franco Causlo, che dovrebbe quindi diventare nuovamente leccese a tutti gli effetti ed essere a disposizione dell'allenatore anche per le partite di Coppa Italia. L'ermetica difesa del padroni di casa (che partecipano al campionato di C2) chiude tutti 1 varchi al Lecce che fa intravedere qualcosa di buono con triangolazioni a centrocampo. Al 22' Pasculll — che si è mosso meglio rispetto alle due precedenti prestazioni in amichevole — ben lanciato a rete viene fermato fallosamente. Il Lecce in evidenza al 26': angolo di Luperto, testa di Miceli con il pallone che lambisce 11 palo e con il vano tentativo di Pasculll di dare 11 colpo risolutore. Al 31' applausi per un tiro di Barbas che termina di poco alto. Negrotti esce e blocca un Inserimento di Zappasodi su lancio di Frinzl. Ma al 34' 11 Lecce passa in vantaggio con una prodezza di Enzo: il centrocampista supera Frinzl e Santini, entra in area e calcia con successo a rete. Poco dopo (36') applausi anche per un'azione Vanoll-Barbas-Pasculll, con il portiere della Maceratese che para a terra la conclusione del centravanti argentino. Al 41' c'è Invece un'azione della Maceratese con tiro finale di Zappasodi, ben lanciato al termine di un'intesa confitta dei biancon Fon tanesi-Mazza ferro. Ma il portiere del Lecce manda In, angolo. Un minuto dopo è ancora Zappasodi ad Impegnare .. Negrettl a terra. Ad 1' dal ri- • poso c'è un cross di Alberto DI Chiara e gran tiro di Bar-. bas, con il portiere che respinge alla meglio. Nella ripresa Fascettl la-'' scia In campo, rispetto alla ' formazione del primo tempo, soltanto Enzo, Migglano e Barbas, modificando 11 resto dello schieramento. Perciù; toglie Pasculll e fa entrare 11' •barone» Causio. Al 58' applausi per una triangolazione Barbas-Causto, con un colpo' di testa finale di Cipriani. Al 59' il raddoppio: Rizzo conclude fortunosamente in rete' (tocca in maniera «sporca» un pallone passatogli da Causio). Al 61' colpo di testa di Nobile (su passaggio di Rizzo) ma sulla linea respinge con la mano Ferraguti. E' rigore: batte Cipriani, ma il portiere respinge. Al 67' Cipriani al termine di un'azione personale supera anche il portiere, ma Santini salva sulla linea. Ora il Lecce è atteso da due altre amichevoli (Ladispoll e Livorno), prima di iniziare la stagione agonistica vera e' propria con 11 primo impegno " di Coppa Italia a Padova. Lecce: Negrettl (46' Ciucci); s Vanoll (46' Colombo), Raise (46' Nobile); Enzo (69' Le vanto), Migglano, Miceli (46' S. Di Chiara); A. Di Chiara (46' Causio), Barbas (76' Fiorentino), Pasculll (46' Cipriani). I Luperto (46' Orlandi). Palese'/ (46rRlzzo). Maceratese: Oabban; San- •• tini, Ferraguti; Mazzaferro,L Rossi (86' Bonifazl), Biasl;', Cervigni (69' Matteucci), Fontanesi, Porro, Frinzl, Zappa- " sodi. Arbitro: Leni. Reti: 34' Enzo; 59' Rizzo. eri a Giulianova