Al Milan tensione per Rossi

Anche ieri Pablito non ha giocato (13 gol, 6 di Virdis al Vipiteno) Anche ieri Pablito non ha giocato (13 gol, 6 di Virdis al Vipiteno) Al Milan tensione per Rossi Forse il malanno al dal nostro inviato GIORGIO GANDOLFI VIPITENO — II coso Bossi sta per esplodere in tutti i suoi particolari. Ieri il giocatore ha dato nuovamente forfait: ansi ha chiesto al medico dr. Monti di non allenarsi. Poche ore prima il Milan, attraverso il suo direttore sportivo Ramaccioni, aveva inviato alla Lega il telegramma che preannunciava la presentazione del contratto. Secondo le disposizioni dell'Uefa, il Milan ha tempo sino a mercoledì per regolarizzare la posizione dei giocatori da utilizzare nelle coppe europee. Qualora U contratto .di Bossit non venga presentato in viale Filippetti, automaticamente il giocatore dovrà saltare la Coppa Uefa. Nel ritiro di Vipiteno è emerso un altro particolare importante. 1 medici del Milan, nel momento della visita al giocatore, avevano redatto una relazione negativa sottolineando lo stato «irregolare» del ginocchio sinistro di Pablito. Lo ha indirettamente ammesso il dr. Monti quando gli abbiamo chiesto quali sono le condizioni dell'attaccante: «Io — ha risposto — a suo tempo ho fatto la mia relazione alla società, io sono a posto». Qualora il verdetto fosse stato positivo, Monti non avrebbe avuto alcuna difficoltà ad ammetterlo. Qualcuno all'interno del Milan lo ha riconosciuto: «Rossi ha un gì nocchio in disordine, è praticamente da ricostruire». Ad un certo punto è stato ordinato un autentico black-out: «Da oggi — ha detto Monti — parla soltanto 11 direttore sportivo Ramaccioni, ho letto addirittura che il nostro mas saggiatore Sguazzerò avreb Le due reti del ginocchio è più serio be suggerito di telefonare a Trapattoni per chiedergli come allenare Rossi. Siamo matti?-. Strano che Monti, ^concittadino- estivo di Trapattoni a Talamone, non si sia consultato direttamente col tecnico bianconero. Rossi sabato pomeriggio aveva disputato una partitella ma già in serata aveva avvertito dolore al ginocchio sinistro; ieri mattina si è incontrato col medico e gli ha chiesto di non giocare. «Ho disputato l'ultima partita a Bruxelles — ha detto Pablito — puù darsi che la mancanza di assuefazione alla partita mi provochi queste conseguenze. MI era capitato altre volte alla ripresa degli allenamenti che 11 ginocchio si gonfiasse; in queste condizioni se uno non se la sente è meglio non Insistere, si rischia di peggiorare la situazione. Ora vorrei riprendere la preparazione, naturalmente con un ritmo diverso. Purtroppo non ci sono retroscena, come leggo sul giornali, è soltanto una questione fisica». Qualcuno ha alluso anche alla possibilità che il Milan ricusi il giocatore, ma tecnicamente non è possibile avendo Rossi firmato il contratto con la società anche se non è stato ancora depositato in Lega, volendo Farina «risparmiare» sugli interessi. La Ju¬ Il Brescia la 21 gel TRENTO — Il Brescia ha salutato la fine del suo ritiro a Cavareno In Val di Non battendo la rappresentativa dell'Alta Anaunla con il punteggio record di 21-2 (11-1), segnando più di un gol ogni cinque minuti. I bresciani rientrano in sede oggi. successo irpino sigl del previsto -1 medici ventus è estranea a questa vicenda, anche perché Rossi era in fase di svincolo: semmai il Milan doveva contestare subito al giocatore le condizioni del ginocchio. Ora Farina deve fare fronte al contratto con la Juventus, pagare l'indennizzo e stipendiare regolarmente l'ex bianconero, anche se questi continua a disertare gli impegni. Anche ieri fra i settemila tifosi che riempivano il piccolo stadio di Vipiteno c'era molta delusione per l'assenza di avevano sconsigliato a fiossi. Delusione che si è accentuata quando lo speaker ha annunciato la formazione rossonera, praticamente composta da illustri sconosciuti. Ha giocato anche l'ex viola Bortolazzi, che si è accordato sull'ingaggio (70 milioni). Ovviamente i dilettanti del Vipiteno sono stati a guardare. Il mattatore è stato Virdis con sei gol, mentre Hateley ha dovuto accontentarsi di una rete di... rimbalzo. Vipiteno: Hofer, Steinhauser, Fessnauer, Festini, P. Ho¬ Farina l'acquisto? fer, Mair, Forer, Mocellini, Oiaquinto, PJ*. Rossi, Ernandes. Milan: Terraneo (46' Nuclari), Cimmino (66' Costacurta), Maldini, Russo, Manzo (46' Di Bartolomei), Mancuso (66' Lorenzinl), Stroppa (46' leardi), Wilkins (46' Di Marco), Hateley (46' Strozza), Bortolazzi (46'Evani), Virdis. Arbitro.' /v'ardi. Reti: Ut Wilkins, 20', 22', 36', 40' (rigore) , 52', 79' Virdis, 21' Maldini, 25' Mancuso. 29' Hateley, 42' Manzo, 61' e 65' Di Bartolomei.

Luoghi citati: Bruxelles, Trento, Vipiteno