Samp prova gli schemi a Massa

Sicuro e scontato successo in terra toscana della squadra di Bersellini Sicuro e scontato successo in terra toscana della squadra di Bersellini Samp prova gli schemi q Massa rchìatì nel primo tempo renzo, lasciando fuori solo ti centrocampista 8alsano. Tanta dovizia di attaccanti, perù, non impedisce che la prima squadra a rendersi pericolosa, al primo minuto, sia la Massese. Il biondo centravanti Meloni va via bene sulla sinistra e una volta entrato in area manda il pallone a sbattere contro la faccia esterna dell'incrocio del pali. La partita assume gradatamente quella che sarà la sua fisionomia dominante. Oli uomini di Bersellini, forse ancora un po' imballati dopo la prima fase di preparazione atletica, tendono a far correre molto la palla cercando schemi evidentemente già preparati alla lavagna. Quando 11 pallone arriva In attacco, perù, Vialli Mancini e Matteoli non si fanno, pregare per esibirsi in numeri che confermano se non altro : autori Souness e M le loro indiscutibili doti tecni-. che. Lorenzo, dal fisico possente e lo scatto perentorio, appare un po' spaesato. Olà in palla Souness. che dirige bene le operazioni a centrocampo infilando i suoi attaccanti nel cuore della difesa avversarla con lanci come sempre molto precisi. E proprio di Matteoli è, al 7'. il primo tiro sampdorlano: dalla sinistra, dopo un bel dribbling, alto sulla traversa. La Massese, com'è nella logica delle cose, risponde al più dotati avversari su un plano diametralmente opposto: molto impegno, grande vigore atletico La prima rete arrlva,al 23'. Lorenzo si destreggia bene nel cerchio dell'area di rigore finché non interviene Marini che lo atterra. Sulla punizione, finta di Mancini e tiro preciso e tagliato di Souness ancini • La squadra avv che s'insacca in rete nell'angolino basso alla sinistra di' Budoni. La partita, anche dopo il gol, prosegue sullo stesso leitmotif di prima: Sampdoria manovriera ma un po' lenta con qualche bello spunto in attacco e qualche distrazione In difesa, Al 32' un tiro dalla distanza di Scanzlanl viene bloccato a terra da Budoni, ma le emozioni non sono particolarmente numerose. Un minuto dopo 11 tiro del compagno centrocampista, Souness lascia 11 campo sostituito da Aselli, un altro dei giovani talenti approdati quest'anno alla società di via XX Settembre. Per l'Inglese nulla di allarmante: semplicemente una leggera contrattura al muscoli gemelli della gamba sinistra Al 37' la seconda rete da vversaria replica con M parte di Mancini, molto bella. Il numero 11 blucerchlato raccoglie, un bel passaggio di Scanzlanl'e, appena entrato In area, leggermente spostato sulla destra, colpisce la palla di controbalzo mandandola a Insaccarsi accanto al palo opposto, alla destra del portiere. Nella ripresa la Sampdoria sostituisce Lorenzo con Saisano e Pari con Paganln e le due squadre sembrano farsi, piti vivaci. Bisogna onestamente riconoscere, perù, che 1 ragazzi della Massese allenati da Gel, tengono validamente testa ai superquotatl avversari. Al 20', dopo una fase piuttosto lunga di preparazione blucerchlata, Budoni deve uscire sul piedi di Vlerchowod ben liberato davanti alla porta da un appoggio di testa di Salsano. Ma al 69' viene la eloni nella ripresa rete della Massese con un bel tiro di Meloni. Probabilmente scossa dal gol subito, la Sampdoria assume sempre più nettamente! il sopravvento anche se gli avversari non sembrano Intenzionati alla resa e si difendono con ordine cercando di sfrutta-e le occasioni di contropiede che perù si fanno sempre meno frequenti. In una di queste, comunque, a 3' dalla fine, Bocchino deve esibirsi In una bella respinta di pugno oltre la traversa su violento tiro di Cecchini per evitare 11 pareggio. Massese: Sudori; Vltalonl, Tognarelli; Marini, Rastelli, Redoml; Domenichlni, Llset (70' Torti), Meloni, Ilari, Lucclnl (81' Cecchini). Sampdoria: Bocchino; Pari (46' Paganln), Dalia; Scanzlanl, Vlerchowod, Pellegrini; Vialli, Souness (33' Aselli. 73' Fiondella), Lorenzo (46' Saisano), 'Matteoli, Mancini. Vialli, Scanzlanl e Mancini: in az azione tre protagonisti che fanno s sognare i tifosi della Sampdoria

Luoghi citati: Budoni