Tonelli è il nuovo leader

Tonelli è il nuovo leader Tonelli è il nuovo leader Si è impósto nella Mugliano Alpi-San Giacomo di Roburent • Tour del Piemonte: vittoria di Craveri SAN GIACOMO DI ROBURENT — Giovanni Tonelli è il nuovo leader del «G/ro ciclistico delle Valli Cuneesl: Ha conquistato II primato In classifica Imponendosi per distacco nella seconda trazione, la Magnano Alpi-San Giacomo di Roburent. Tonelli — che difende l colori del Gs Glvonetti-Rmc di Aosta — ha preceduto sul traguardo Roberto Busso (Ve Revello), Francesco Masi (Spinetlese) e Michele Pepino (Trinità) classificali nell'ordine a .12 secondi. Quinto è risultato Claudio Mattlo (Export Fino Manta), distanziato di 15 secondi dal vincitore. L'emiliano Salvatore Mongardl, vincitore della prima tappa, si è classificato soltanto decimo, a 1 ' e 16" da Tonelli. La corsa, molto combattuta sin dal primi chilometri, si è decisa sull'impegnativa salita che conduce a San Giacomo di Roburent. Giovanni Tonelli si è sganciato da un sestetto comprendente tutti I migliori a un palo di chilometri dal traguardo e si è riportato sul lombardo Emesto Anzlni (Se Carello Milano), protagonista di una lunga fuga, staccandolo. Nella classifica del traguardi volanti l'emiliano Domenico Gurloli ha consolidato la posizione di leader Imponendosi per il secondo giorno consecutivo. La maglia di miglior scalatore è invece passata sulle spalle del lombardo Anzini, primo sotto lo striscione del Gpm, tallonato dal vincitore e nuovo leader della classifica Tonelli. Ordine di arrivo: 1) Giovanni Tortelli (Givonetli-Acsta) Km 55 in 1.30' 1": 2) Roberto Busso (Ve Revello) a 12"; 3) Masi (Splnetteae) s.t.; 4) Pepino (Trinità) a.t.; 5) Maino (Export) 15"; 6) Chiantaretto (Martinetto-Geam) a 24"; 7) Anzini (Se Cerello) a 28"; 8) Wa- sinsky (Vs Pegomas) a 1*10"; 9) Subbrero (Spinetlese) s.t.; 10) Mongardi (De Lorenzi) a V16". Classifica: 1) Tonelli; 2) Busso a 12"; 3) Masi s.t.; 4) Pepino s.t.; 5) Mattlo a 15". • CUNEO — L'astigiano Giovanni Croveri (Gs Latte Verbano) ha vinto la prima edizione' del «Giro ciclistico del Piemonte' per amatori organizzato dall'Udace e conclusosi Ieri con la Orbassano•Cuneo. Croveri ha preceduto nella classifica finale a punteggio il francese Marcel Angot del Gs S. Maria, il lombardo Lanfranco Pedroli (Detto Pietro) e l'aibese Giancarlo Fornero (Mobili Berutti). L'ultima frazione è stata vinta da Pedroll che sul traguardo di viale Angeli ha preceduto i quattro compagni di fuga: Baratto (Gs Metalsider), Menlstti (Sanson), De Nadai (Gs De Nadal) e Torlo (Sanson). Ed ecco i vincitori delle sei tappe: Roberto Gnoatto (Ceram. Sonaglio) si è imposto nella prima frazione, la Alba-CIriè; Giuseppe Ariagno (Geam-Ciriè) ha tagliato per primo il traguardo della Santhlà-lnvorlo; Giovanni Croveri (Gs Latte Verbano) ha vinto la Invorio-Cailianetto a la cronometro individuale da Orbassano a Trana; Giancarlo Fornero (Gs Berutti) si è aggiudicato la Caillanetto-Orbaesano. • CIRIE' — Si è conclusa con una fuga a cinque l'ottava edizione della Coppa Carnieletto. corea ciclistica per allievi, che al è disputata Ieri, a San Carlo Canavese, località Sedime, sotto un soie Implacabile. Ha vinto Carozzi' (Eporediese) (km 86 In 2h 20', media 37,657): aveva pareo secondi preziosi per la caduta della catena, ma è rientrato con un bell'inseguimento.