Come saranno i gironi della Promozione

Come saranno i gironi della Promozione Come saranno i gironi della Promozione Snervante attesa della Valenzana (già in ritiro ad Arquata Scrìvia) che potrebbe ' venire ripescata nell'Interregionale - Quasi definito il girone A, incertezze negli altri DAL NOSTRO INVIATO . ARQUATA SCRIVIA — Come saranno composti I tre gironi del campionato piemontese e valdostano di Promozione? L'unica cosa certa è che il girone A corri-' prenderà formazioni novarese e. vercellesi. Per II B e C esiste ancora una grande incognita: la Valenzana, finalista a giugno con Juve Domo e' Maros Saint-Vincent, verrà ripescata In Eccellenza, rimarrà nel girone Co finirà nel B come due anni fa? NÓI tranquillo ritiro di Arquata Scrivla la squadra orafa è già ai lavoro, prima formazione di Promozione ad aver accelerato i tempi di preparazione. L'allenatore Franco Della Donna scuote la tes\a':'•Utticlalmunte non si sa ancora nulla. Noi comunque abbiamo decjso di lavorare subito e sodo per presentarci al nastri di partenza In piena forma». Senta mister, secondo lei il ripescaggio In Eccellenza rimane un sogno? «Voci ne circolano tante. Molte sono veritiere, molte altre sono chiaramente false. Per evitare di farci travolgere dell'Incubò dell'attesa abbiamo preferito Iniziare subito a lavorare. Comunque se dovessimo finire In Eccellenza non dovremmo avere molti problemi. E / ragazzi sono pronti a qualsiasi sacrificio-. Se dovesse afumare II discorso del'ripescaggio, bisognerebbe risolvere un altro problema. La Valenzana In Promozione finirebbe nei girone B o C? Franco Della Dorfha aorride e aggiunge: «M/sleri della Lega. Credo comunque che girone C sarà terribile. UBÒ leggermente Inferiore, ma giocare bene contro la Valenzana pare sia una stimolo In più ». Quindi giocare nel B o nel C per voi è la stessa cosa? Della Donna: «SI, non ab- Franco Della Donna blamo né problemi, né complessi. Comunque ritengo che il più tecnico, anche se più difficile, sia II girone C con Bra, Novese, Valso e Savigllanese sempre sul piede di guerra, pronte ad ' approfittare d) un nostro errore*. Nel girone A la situazione è precisa. Dall'Eccellenza è aceso II Treeate, mentre in Prima categoria sono finite Arona e Gozzano. Promosse invece dalla Prima Carisio e Sunese, mentre la Juve Domo è salita In interregionale. Ecco l'organico del raggruppamento: Treeate, Carisio, Sunese, Borgomanero, Gattlnara, Borgosesla, Grignasco, Cossatese, indy Gravellona, Mezzomarlco, Verbanla, Vllladossola, Cerano, Olegglo, Castellettese e Stresa. , Il B (senza Valenzana) potrebbe essere composto da: Sant'Orso Endas, Nizza Milletontl e Rivarole-' se, promosse dalla Prima, Seo Borgaro San Maurizio, Borgo Urlola, Crescemmo, Matti!, Bollengo, Avls Stramblnese, Belnaseo, Aree Calasse, Big Lascarls, Baclgalupo, Trino, Car Renault Gassino, Mdr Caselle. Rispetto allo scorso anno mancano all'appello Il Maros Saint-Vincent, salito In Eccellenza, il Meronl Cascine Vica e II San Mauro, retrocesse In Prima categoria. Ed ecco il girone.C, considerando che gii orafi di Franco Della Donna rimangano In questo raggruppamento. Sette le squadre cuneesl: .Bra, Farlgliano, Valeo, Fossanese, Savigllanese, Sommarivese e Carassonese; quattro le alessandrine: Valenzana, Novese, San Carlo e Quattordio; una astigiana, if Canelli-Gancia; quattro le torinesi: Chiari, Carmagnolese, la neo-promossa Vinovo-Candiolo e la retrocessa Orbassano. Questa composizione del girone pare la più probabile, anche se la Federcalcio continua a ripetere « no commenu. Fiorenzo Panerò Molte cessioni per Il Verbanla VERBANIA — Il Verbanla ha concluso ' ufficialmente sabato mattina alle tre la cessione degli attaccanti Conte e Valdo allo Juve Domo. Concordati 32 milioni più l'incasso di una amichevole .notturna che verrà giocata a Verbenia allo stadio dei Pini l'8 settembre. Pure ceduti Maggetto al Villadossola e Bolzone alla Viscontea in comproprietà. Ceduti, anche a titolo di prestito, alcuni ragazzi a società minori. Incassati una cinquantina di milioni complessivamente. Acquistato Gherardini (classe 1964, attaccante, ex Borgomanero, Omegna e Baveno). Trattative In corso per la cessione di Garrì-, poli (lo vuole II Borgomanero) e per l'acquisto di una «punta». Allenatore dovrebbe essere Stefano Zanlboni. Allenatore In seconda lo scorso anno, subentrò In aprile alla direzione della squadra dopo l'esonero di Fellini. il raduno è fissato per martedì 20 allo stadio.