Castelferro con le unghie espugna il campo di Verona

Castelferro con le unghie espugna il campo di Verona Castelferro con le unghie espugna il campo di Verona Mentre gli astigian CASTELFERRO — Una vittoria e un pareggio per le due squadre piemontesi di tamburello, impegnale ieri nella quintultima giornata del campionato di serie A. Ha vinto II Caslelforro sul campo veronese del Salvi; ha pareggiato l'Edllconsat Gruppo Tamburelllstico Astigiano tra I pini dello sferisterio trentino di Aldeno. .Una vittorie e un pareggio dicevamo, ma due pareggi forse sarebbero stato II risultato più giusto.-A Salvi, Infatti, il Castello™ no faticato più del dovuta per porr, tale «casa II secondo punto, riuscendo a spuntarla solo sul risultato di 8-7. Nel Castelferro mancava Bonanate, militare In fanteria, mentre' net Salvi era rientrato Zerbini, azzurro dell'atletica leggera. Da due mesi Zerbini non giocava a tamburello e il calo di forma è stato evidente, specialmente nelle prime fasi della gara. Il Castelferro è partito forte: Chiesa, tornato mezzovoto, sembrava avere ritrovato lo smalto del Cicloturismo a Imperia IMPERIA — Si disputa domenica, prossima a Imperla la settima prova del campionato provinciale di cicloturismo. E' un raduno organizzato dal Circolo sportivo Arci della Società operaia di mutuo soccorso: vi prenderanno parte i migliori clcloamatori della Riviera di Ponente. La partenza verrà data alio 8,45 dalla spianata di Borgo Peri. Prime anticipazi i delPEdilcongat pare suoi tempi migliori, Capusso e Cassullo da fondo campo non perdonavano. Il primo set ha avuto poca storia e la squadra alessandrina ha chiuso suil'6-4. Faticoso e sofferto invece il secondo set, con uno Zerbini che cresceva a ogni palla e un Salvatore Biasl sempre preciso, giocatore di gran classe. Ad Aldeno, invece, l'Edilconsat ha conquistato un punto, poi è praticamente scomparsa di scena. Due set Identici, a ruoli Invertiti: nel primo parto a razzo l'Aldeno (4-1 ), poi Odiavano va a rilevar»' Cussollòa fondo campo e gli asti-, giani Inanellano sei giochi consecutivi e vincono per 8-5. Nel secondo set sono i piemontesi a partire bene (2-0), ma poi II trentino Sannicole Ingrana una marcia In più e per l'Ediicosat è la fine (26). Tra gli astigiani Dellavalle migliore in campo, Moratelli tra I trentini. Dagli altri sferisteri fa specie II pareggio colto dal Valgatara a spese del Marmlrolo In terra mantovana. Domenica quart'ultlma giornata di A, mentre II 18 agosto iniziano le finali di serie B: due gironi di quattro squadre a contendersi II titolo tricolore e promozione. Tra loro Nizza Monferrato e Vigilano Qerbl' Marco Sannazzaro ! SESIE A - (19* giornata): a San Pietro in Cariano: San Pietro In Cariano batte Caprianese 2-0 (8/3, 8/7); a Bussolengo: Bussolengo batte Bonate Sotto 2-0 (8/4, 8/5); a Rallo: Rallo batte Santa Maria Guliolmi 2-0 (8/0, 8/3); a Salvi: Polisportiva Castelferro batoni ed indiscrezioni i ggiano ad Aldeno te Salvi Rossetto Verona 2-0 (8/4 8/7); ad Aldeno: Aldeno ed Edilconsat Asti 1-1 (5/8, 8/2); a Marmorilo: Angari Marmlrolo e Minotli Valgatara 1-1 (8/5, 6/8). CLASSIFICA: Bussolengo punti 33; Castelferro 32; Rallo 22; Ongari Marmirolo e Bonate Sotto 20; Minottl Qalvatara, Edilconsat Asti, San Pietro In Cariano 16; Aldeno e Salvi Rossetto Verona. 15; Santa Maria Gulielmi 8; Caprianese 3. Tambass ■ :MPWecWA^o;;^\a'squadra del Graziano «Fiataìlis» (Bilella, Fracchla, Medesanl, Monti, Natta) è la prima finalista della decima edizione del torneo di tamburello a muro del Monferrato. I grazzanesi, che hanno eliminato In semifinale il Montechiaro (pareggiando ieri In trasferta per 9-10.10-4) incontreranno, domenica, nella finalissimadi Cantano la vincente dello spareggio tra il Moncalvp ed II Vignale. Le due squadre dopo le due partite di semifinale del play-off hanno infatti un successo ciascuna: gli aieramici, vincitori una settimana fa sul proprio campo, sono infatti stati battuti ieri a Vignale per 6-10, 5-10. La «bella» tra le 'due formazioni è ora In programma, mercoledì, ore 17, sempre a Calliano. La scelta del campo sede della finalissima è stata effettuata in base al regolamentò, dal Moncaivo, meglio piazzato (secondo) nel girone eliminatorio rispetto agli alessandrini terzi. E' caduta invece l'ipotesi di uno spareggio a Montemagno. in vista delle scelte