Briegel motore Vignola cervello di un Verona ancora in rodaggio

I campioni d'Italia battono 3-0 la rappresentativa altoatesina I campioni d'Italia battono 3-0 la rappresentativa altoatesina Briegel motore, Vignola cervello di un Verona ancora in rodaggio BOLZANO — Soltanto tre gol per il Verona nell'amichevole di ieri con la Rappresentativa dilettantistica dell'Alto Adige. La squadra è apparsa stanca per il recente incontro sostenuto a Kaiserslautern ed incapace di esprimere se non a tratti un gioco efficace. Ma la notizia del giorno è un'altra: a Preben Elkjaer Larsen è stata applicata una doccia gessata-alla gamba, sinistra. Il-giocatore ha un sospetto stiramento al legamento collaterale mediale e nella giornata di oggi verrà visitato a Verona da uno specialista. L'Infortunio risale appunto all'amichevole di venerdì in terra tedesca, nella quale il danese prima ha subito una serte di Interventi fallosi poi è stato a sua volta espulso per aver colpito un avversario. Elkjaer porterà il gesso per altri 4-5 giorni e ti suo Impiego nel torneo di Amsterdam sembra da escludersi a priori. Bùgnoli ha schierato ieri pomeriggio una formazione inedita, togliendo Verza e Vignala per far posto a Galbagtnl e Bruni. Elkjaer, invece, è stato sostituito da Turchetta. Il primo brivido della giornata è giunto per un'autogol sfiorato da Ferront: al 13; infatti, ti terzino ha Indirizzato un pericolosissimo pallone a Giuliani, il quale è dovuto volare sulla propria sinistra per evitare che la sfera terminasse in rete. I campioni d'Italia, pur denotando un'ovvia superiorità nel confronti degli avversari, sono apparsi per lunghi tratti incapaci di affondare i colpi. La prima conclusione degna di questo nome è giunta appena al Zi; quando Torchetta ha fatto partire un tiro dal limite dell'area mandando la palla a lampire il palo. Subito ci ha provato Briegel, motore della squadra, il cui colpo di testa da distanza ravvicinata ha costretto il portiere avversario ad un difficile intervento. II risultalo si è sbloccato al 27' per merito di Galderisi e Bruni: il primo ha interrotto una trama difensiva del bolzanini, il secondo ha raccolto il suggerimento del centravanti concludendo imparabilmente. Il raddoppio è nato da un'ingenuità dei difensori della rappresentativa altoatesina, i quali hanno pasticciato su un Innocuo traversone di Turchetta. Qualcuno ha colpito la palla con la mano obbligando l'arbitro a concedere ti rigore. La trasformazione è stata di Galderisi. Allo scadere del primo tempo l'azione più bella, propiziata dal primo vero sganciamento del libero Tricella. La fiondata del capitano, smarcato da Turchetta, si è stampata sul palo. Nella ripresa, malgrado l'inserimento di Vignola e Versa, le cose non sono cambiate. L'ex juventino ha mostrato una certa lucidità, ma essa non è molto servita. Il ritmo è progressivamente, scemato e le uniche note di rilievo sono giunta da una stupenda azione di prima Brunl-GalderistVtgnola con tiro di quest'ultimo fuori di poco, e dalla terza rete messa a segno da Dona. E' stato in ultima analisi un Verona sulla cui prestazione ha pesato lo scarso affiatamento del quadrilatero di centrocampo e dell'improvvisato tandem di attacco Galderist-Turehetta., Molti gloca^H'MnÒ' dfòartft. affaticati -perìì'pesàrìtetdvòro di quésti giorni e per il susseguirsi di incontri amichevoli: t glalloblù ne hanno già disputati tre e sul finire della settimana saranno attesi ad un duro test nel quadrangolare di Amsterdam, g. a. Verona: Giuliani (46' Spuri); Ferirmi (46' Marangon), Volpati; Tricella, Fontolan (46' Dona), Briegel (46' Vignola); Turchetta, Galbaglni (46' Terraciano), Galderisi, Di Gennaro (46' Verza), Bruni. Rappr. Alto Adige (1° tempo): Mori; Margonar, Brunetti; Marchetto, Volgger, Piccolin; Gasser, Fleckinger . Morandini, Gabrielli, Tìbolla. Rappr. Alto Adlga ^2° tèmpo): Dolzan; Màrih, Galeòtti; Turcato, • Schwelgkofler, Abner; Bianchi, Chlllon, Danieli, Froetscher, Floriani. Reti: 27' Bruni, 31' Galderisi (rigore), 78' Dona. ■ Arbitro: Bertoldo. Per Briegel tanti elogi

Luoghi citati: Alto Adige, Amsterdam, Bolzano, Italia, Verona, Vignola