Azzurrini eliminati dal torneo mondiale

Azzurrini eliminati dal torneo mondiale Azzurrini eliminati dal torneo mondiale PECHINO — Sconfitta ieri per 3-1 dall'Arabia Saudita, la nazionale italiana | Under 16 è stata eliminata dal torneo cinese, considerato come un vero e proprio il! campionato del mondo di Ili categoria. Una sconfitta selli vera che ha spento ogni ri! speranza degli azzurrini di Lupi e Rocca di qualificarsi per I quarti di finale. L'Ita-: lia, negli altri due incontri disputati In precedenza, aveva perso per 0-1 contro' la Nigeria e vinto per 1-0 col Costarica. Questi I risultati degli incontri dei quattro gruppi preliminari gruppo A (a Pechino): Cina-Stati Uniti 3-1; Guinea-Bolivia 3-0; gruppo B (a Tianjln): Australia-Germania Ovest 1-0; Argentina-Congo 4-2; gruppo C (a Dalian): Arabia Saudlta-Italla 3-1; Nigeria-Costarica 3-0; gruppo D (a Shanghai): Ungheria-Qatar 3-0; Brasile-Messico 2-0. Per 1 quarti di finale si sono dunque qualificate le seguenti otto squadre: Cina, Guinea, Australia, Germania Ovest, Arabia Saudita, Nigeria, Ungheria e Brasile. Insieme con l'Italia, una delle squadre favorite del torneo, è uscita di scena anche l'Argentina di Hugo Maradona, fratellino di Diego. L'Argentina, che ha chiuso il girone alla pari con la Germania Ovest, è stata eliminata per la peggior differenza reti. Risultati amichevoli di sabate Pro Patria-Como 0-4, Dilettanti Alto Adige-Bari 0-9, Acquapendente-Pescara 014, Valli TrenUne-Monza 09, Jesi-Ascoli 0-3, CaUlzoCesena 0-7, Naz-Catanla 0-2, Cremonese-Cremonese Primavera 3-1.

Persone citate: Hugo Maradona, Lupi, Rocca