In Giappone una società offre a pagamento terra su cui è caduto il Jumbo

In Giappone una società offre a pagamento terra su cui è caduto il Jumbo In Giappone una società offre a pagamento terra su cui è caduto il Jumbo DAL NOSTRO CORRISPONDENTE TOKYO — Una società di pubbliche relazioni e marketing di Tokyo, la Kelo Klkakusha, ha Inviato alle famiglie delle 520 vittime della sciagura aerea del 12 agosto una lettera il cui testo è stato reso noto dal quotidiano Asahl. 'Supponiamo che sia vostra intenzione recarvi sul luogo del disastro per piangere la perdita dei vostri cari. Comprendiamo come un simile viaggio possa essere faticoso e pertanto vi invitiamo a partecipare alla nostra iniziativa. Personale fidato della nostra società si recherà sul luogo a raccogliere la terra su cui l'aereo è precipitato. Per SO mila yen (circa 400 mila lire, ndr) noi vi faremo pervenire 250 grammi della terra ancora animata dal soffio dei vostri congiunti». Seguono il numero di conto corrente postale per 11 versamento e tanti cordiali saluti. Soltanto Ieri la stampa ha dato notizia di questo Incredibile episodio di sciacallaggio in quanto la famiglia di una delle vittime, Inorridita per 11 tenore della lettera, ne ha portato copia alla radio di Osaka che l'ha subito diffusa. Un giornalista dell'Asari! è andato a intervistare 11 presidente della Kelo Klkakusha, Tadashl Suzuki, il quale gli ha tranquillamente risposto che gli affari sono affari. 'Diranno che siamo sciacalli, ma noi intendiamo offrire un servizio a chi non può recarsi sul posto, e certo non possiamo farlo gratis». r. pL

Persone citate: Asari

Luoghi citati: Giappone, Tokyo