La rassegna delle donne da Romolo a Caracolla

La rassegna delle donne da Romolo a Caracolla La rassegna delle donne da Romolo a Caracolla DALLA REDAZIONE ROMANA. ROMA — Saranno le Terme di Caracalla ad ospitare le donne deH'«Altra metà della scena», la rassegna di teatro e di cinema al femminile che comincerà, con due giorni di ritardo rispetto al previsto, 11 31 agosto, per concludersi 110 settembre. Lo ha deciso ieri, in accordo con sindaco e giunta, l'assessore alla cultura Gatto, dopo che, circa una settimana fa, la sovrlntendenza al beni culturali aveva detto «no» allo svolgimento della rassegna nel Mausoleo di Romolo, sull'Appia Antica. «L'altra metà della scena» sarà aperta alle ore 21 di sabato prossimo da Piera degli Esposti, che reciterà una serie di poesie comprese sotto il titolo 'Donna Poeta-. Il programma prevede poi «una serata con Franca Valeri», la prima nazionale della • Cassandra- di Chrlsta Wolf Interpretata da Marina Zanchi, la 'Netocka- di Dacia Maralni, un recital di Lucia Poli tratto dal racconti della scrittrice americana Dorothy Parker e, In anteprima mondiale a conclusione della rassegna, una serata di -Poesia nel canto- in cui Irene Papas presenterà alcuni canti lirici tratti dalla poesia greca antica (Omero, Saffo) e moderna. La Sezione cinematografica, a cui è dedicata la seconda parte di ogni serata, prevede alcuni omaggi alle autrici di fllms come Clalre People, Fiorella Mariani, Gill Armstrong, Anna Baldazzl, Claudia Welll, Ariane Mnouchkine e un Incontro con la regista e scrittrice americana Susan Sontag.

Luoghi citati: Roma