Roma capitale d'amore ispirata al Decamerone

Roma capitale d'amore ispirata al Decamerone STASERA ESTATE Roma capitale d'amore ispirata al Decamerone ROMA — Per 16 giorni, da oggi fino all'8 settembre, Roma diventa la capitale dell'amore e degli Innamorati. Accadrà sulle sponde del Tevere, al Foro Italico In «Love city, che dopo 11 successo dello scorso anno (oltre 60 mila 1 partecipanti) ritorna nello spazio che quest'anno ha già ospitato .Ballo non solo» e Progetto mare-, per la gioia di quanti credono e vogliono l'amore. In 16 giorni .Love city» proporrà al suol frequentatori di tutto: film, rappresentazioni teatrali, incontri culturali, spettacolo, mostre fotografiche, shopping, concerti, discoteca, danza, oroscopi e test. Il nucleo centrale di «Love city» sarà quest'anno «Live Love». Ogni sera sarà dedicata ad una delle 10 giornate del Decamerone di Boccaccio, prologo compreso, con proiezioni cinematografiche (sia prima con il «Decamerone di Pier Paolo Pasolini) e con un centinaio di ospiti: attori, registi, uomini di cultura, giornalisti, scrittori, tutti impegnati nel tema della serata. Tra 1 cantanti Ornella Vanonl, Gino Paoli, Toqulnho, Luca Barbarossa, Sergio Endrlgo. Mimmo Locasclulli Stefano Rosso, tra gli attori Oigl Proietti, Piera Degli Esposti, Irene Papas (ante prima mondiale del recital di canti lirici «Poesia nel can to»), Oenevlève Page, Lucia Poli, Franca Valeri, Marina Zanchl. Dal cinema arrive ranno Nanni Loy, Eleonora Oiorgl, Stefania Sandrelli. ROCK IN TOURNEE Sclalpl canta a Fiuggi, Amll Stewart a Ravenna, il Banco a Montorlo, Rettore e i Rlgheira a Ribera, Loredana Berte a Siena, i Pooh a Celano, Roberto Vecchioni a Cortemllia, Riccardo Fogli a Novaslrl, Claudio Bagllont a Dlcomano, Ron a Biella. Vasco Rossi ha annullato 11 previsto concerto di Messina. LEVANTO. Nell'ambito della Seconda Stagione di Musica Classica, nella chiesa di S. Andrea concerto del Duo Dcmenga-Dahler, con Thomas Dcmenga al violoncello e Jorg Ewald Dahler al pianoforte. In programma musiche di Beethoven e Schubert. TORINO. Terminano 1 Punti Verdi al Castello del Valentino, con l'ultimo spettacolo della rassegna dedicata alle compagnie di Torino. Va in scena «Addio, giovinezza!» di Sandro Camaslo e Nino Oxllia, per la regia di Luca Qhlbaudl e con la compagnia Teatro Club. Non ci saranno repliche. VERONA. L'Estate Teatrale Veronese propone l'ultima replica di «Tango», spettacolo allestito dal Ballet du Orand Théàtre de Genève