Brucia fabbrica di regali Un cane lupo dà l'allarme

Brucia fabbrica di regali Un cane lupo dà l'allarme Rogo a Leinì. i vigili del fuoco impegnati per tutta la notte Brucia fabbrica di regali Un cane lupo dà l'allarme Si è così potuto evitare che le fiamme investissero una carrozzeria e un deposito di solventi rhSiiM per un miliardo .0?^oprieiai5 fteffà^ditta: '«Mài ricevuto minacce» E' stato un cane a dare l'allarme, l'altra notte, quando è divampato l'incendio che ha distrutto un fabbrica di regali sulla Lelnl-Volplano. Un lupo che fa la guardia all'officina Salvato e Vitulo, poco distante dal rogo: «/ suoi disperati latrati — ha detto 11 titolare dell'officina — hanno attirato l'attemione del guardiano di una fabbrica poco distante, che ha subito chiamato i vigili del fuoco-. L'intervento del pompieri ha impedito che le fiamme si propagassero alla stessa carrozzeria e, peggio, a un deposito di solventi, ma non è bastato a salvare la fabbrica di regali — un'impresa familiare con quattro dipendenti — andata parzialmente distrutta (il danno, coperto da assicurazione, si aggira sul miliardo). Si tratta della Davano Gift, società in accomandita semplice per la produzione, la decorazione e 11 commercio di articoli per regalo, In vetro, legno e ceramica, di cui sono titolari Anna Lol e il marito, Giuseppe Corvasce. Il luogo dove poco prima delle 24 sono divampate le fiamme miste a fumo abbondante è un capannone che serviva da deposito del regali già imballati e per la vendita all'ingrosso nella zona industriale di Lelnl. Il fuoco ha trovato facile esca nelle casse pronte per la spedizione. Subito accorsi con tre squadre e quattro automezzi. 1 vigili hanno avuto ragione dell'Incendio dopo circa tre ore. Ma solo verso le sette di ieri l'ultima squadra ha potuto lasciare 11 posto: tra 1 resti fumanti numerosi focaia! avevano richiesto un partito lare impegno. La merce è andata completamente distrutta: la tettoia, rimasta in piedi, è stata di chiarata pericolante. Sulle cause la polizia avan za l'ipotesi del dolo, ma 1 vlgi'II del fuoco dicono di non aver trovato nessuna traccia di innesco. Probabilmente a scatenare le fiamme è stato un cortocircuito. ir Stefania Severino,' 24 anni, piazza Confraternita 4, Santo Stefano Belbo, è ricoverata in prognosi riservata al Cto. La giovane, secondo quanto raccontato dalla madre, mentre si trovava in casa è caduta dalle scale bat tendo la testa. Dall'ospedale di Asti, dove 1 medici le hanno riscontrato un trauma cranico, la ragazza è stata trasferita al Cto. Nella fabbrica i vigili del fuoco hanno lavorato sino all'alba

Persone citate: Anna Lol, Gift, Giuseppe Corvasce, Stefania Severino

Luoghi citati: Santo Stefano Belbo