Giovane medico scompare sull'altipiano del Kashmir

Un giallo turba le vacanze di un gruppo di escursionisti italiani Un giallo turba le vacanze di un gruppo di escursionisti italiani Giovane medico scompare sull'altipiano del Kashmir Partita per una vacanza d'un mese, non si hanno sue notizie dal 9 agosto - Era con alcuni amici: «Mifermo, ho mal di testa» - Al ritorno, non c'erapiù- Faceva la fisiatra a Pianezza Una fisiatra in vacanza in India, la dottoressa Maria Fiorella Rolfo, 33 anni, via Oaresslo 45, originarla di Bra, dove vivono i genitori, è scomparsa il 9 agosto durante un'escursione sull'altopia no del Kashmir. Aiuto dell'ortopedico prof. Alessandro Tessore nella casa di cura per riabilitazione neuromoto ria Papa Giovanni XXIII di Pianezza (per alcuni anni ha lavorato anche al Cto). era partita alla fine di luglio con altre persone, fra cut la colle ga di lavoro, dottoressa Bianca Tovo. via Sacchi 66. Un viaggio di un mese, organizzato dall'agenzia Trekking internatlonal di Milano. Secondo le notizie finora date alla clinica di Pianezza dal ministero degli Esteri e dall'ambasciata italiana a Nuova Delhi, la dottoressa Rolfo, Il mattino del 9 agosto, mentre gli escursionisti, partiti dal villaggio di Padun, attraversavano a piedi l'altopiano, ha accusato un forte mal di testa e ha chiesto di poter riposare per qualche minuto: -Andate avanti — ha detto ai compagni di escursione — tra poco vi raggiungerò-. Mezz'ora dopo, non vedendola comparire, gli amici sono tornati indietro, ma la dottoressa Rolfo era scomparsa. Sul terreno fangoso solo alcune tracce che si Interrompevano bruscamente all'imbocco di un ponticello costruito con tronchi d'alberi (-pericolosamente sdrucciolevoli-) e utilizzato dagli abitanti del luogo per superare un torrente dalle acque vorticose. Le battute del gruppo nei dintorni e sul greto del fiumiciattolo non hanno dato esito, la scomparsa della fisiatra resta avvolta nel mistero. E' finita nel torrente, è stata aggredita da sconosciuti, oppure ha involontariamente sconfinato In Cina (1 limiti territoriali sono a pochi chilometri di distanza dal luogo In cui è stata vista per l'ultima volta)? Ieri, dopo avere avuto conferma della scomparsa, la direzione della casa di cura ha informato 1 genitori (Maria Dallorto e Tommaso Rolfo, ex commerciante di mobili) e il fratello Adriano, architetto, abitante a Cherasco. Sono state chieste Informazioni anche al genitori della dottoressa Tovo, figlia del professor Sergio Tovo, medico legale, ma Bianca Tovo non si è mai fatta sentire. Circostanza questa che apre numerósi Interrogativi sulla vicenda, in quanto le due donne sono amiche e lavorano presso lo stesso complesso ospedaliero. Ogel o domani, comunque, dovrebbe rientrare a Milano un membro della comitiva (l'Intero gruppo come previsto rientrerà in Italia 11 26 agosto). Forse sarà possibile sapere qualcosa di più sulla scomparsa della fisiatra. * In un incendio scoppiato la scorsa notte alla Itltrans di Brandizzo, In via Lido Malori e 3, sono andati distrutti due semirimorchi. L'allarme è stato dato da uno degli autisti, Marco Bersano, 38 anni. I danni superano 1 venti milioni. ir Una studentessa di Chlerl, Daniela Ronco, 18 anni, via Padana Inferiore 56, è ricoverata in coma alle Molinette. Mentre era a bordo del proprio motorino è stata urtata da una R5 condotta da Fabrizio Ronco, riportando numerose lesioni, iililimniilliiNliiiiiiiiiniiiiHiiiMiMiltniMiiMll