Madonna si è sposata sugli scogli del Pacifico

Madonna si è sposata sugli scogli del Pacifico A Malibu, vestita di bianco, con Sean Penn Madonna si è sposata sugli scogli del Pacifico MALIBU (California) — La cantante rock americana Madonna si è sposata con l'attore Sean Penn nella città californiana di Malibu, con una stravagante cerimonia svoltasi all'imbrunire su una scogliera sovrastante l'Oceano Pacifico. Sebbene il luogo e l'ora della cerimonia fossero stati tenuti segreti fino all'ultimo momento, ?>i hanno partecipato oltre duecento invitati, tra cui numerose personalità del mondo dello spettacolo, come Diane Keaton, Martin Sheen e Andy Warhol, e un centinaio di giornalisti. Le nozze sono state celebrate all'aperto, sul bordo della scogliera, nella sontuosa residenza del produttore cinematografico Kurt Unger. Il luogo era sorvolato da otto elicotteri appositamente noleggiati da giornalisti, fotografi e operatori di diverse reti televisive. La cerimonia ha coinciso con il ventisettesimo compleanno della cantante, il cui nome completo è Madonna Louise Ciccone. Lo sposo, che compirà domani 25 anni, è figlio dell'attrice televisiva. Eileen Ryan e del regista Leo Penn. Il luogo della cerimonia, alla quale hanno partecipato anche parecchi giovani con pittoresche acconciature, era stato decorato con nastri e mazzolini di fiori bianchi, uniti a raffigurare i più noti simboli della cantante: un tacco a spillo, un diamante nell'ombelico e un rossetto. Al termine gli sposi hanno tagliato una torta gigante di cinque piani. Nonostante la notorietà degli invitati, la cerimonia si è svolta in un clima quasi familiare, molto distante da quello die poteva far pensare l'immagine di regina spregiudicata del rock che accompagna artisticamente Madonna. Nel rispetto della tradizione lo sposo, in smoking nero, ha atteso una decina di minuti. Madonna è ]poi arrivata indossando un \abtto nuziale bianco con strascico di tre metri, firmato da Marlene Stewart. Molti i nomi del mondo dello spettacolo presenti fra gli invitati, che avevano appreso per telefono, appena mezz'ora prima, dove Madonna avrebbe pronunciato il fatidico «si». Notata tra le altre la cantante-attrice Cher, che sfoggiava per l'occasione un'acconciatura purpurea, quasi a 'voler controbilanciare l'immagine tutta acqua e sapone della neo signora Penn. Tra gli invitati, c'erano anche le attrici Carrie Fischer, Candy Clark e Rosanna Arquette, che insieme con Madonna sono state le protagoniste di «Desperately Seeking Susan». Dalla lussuosa villa, sposi ed Invitati si sono poi trasferiti ai ristoranti. (Ansa-Afp-Reuter) Madonna, con uno strascico lungo tre metri, con il marito Sean Penn subito dopo il «si»

Luoghi citati: California, Malibu