Un'abitazione è distrutta dallo scoppio di un boiler

Un'abitazione è distrutta dallo scoppio di un boiler La dimenticanza di una famiglia partita per le ferie Un'abitazione è distrutta dallo scoppio di un boiler Ad Àvigliane - L'apparecchio elettrico lasciato acceso - L'esplosione p]K>yi^ ferito . , Sono partiti nel giorni scorsi per la Liguria, hanno sbarrato porte e finestre, chiuso acqua e gas, ma hanno dimenticato 11 boiler elettrico acceso. Un'imprudenza, commessa nella fretta di andare in vacanza, che costerà cara perché lo scaldabagno è esploso distruggendo completamente l'alloggio. E' accaduto ieri mattina ad Avigliana, via Luigi Einaudi 34, nell'appartamento preso in affitto dalla famiglia di Sergio Ganzati. Le cause dell'esplosione che ha demolito tutte le pareti di un alloggio di circa 100 metri quadrati sono ancora sconosciute, ma è probabile che tutto sia da ricondurre ad un difetto del termostato associato al cattivo funzionamento della valvola di sicurezza dello scaldabagno. Cosi, appena la temperatura dell'acqua ha superato 1 limiti di sicurezza e la pressione del vapore è diventata insostenibile, 11 boiler si è trasformato in una bomba ad alto potenziale. Lo scoppio, avvenuto alle 10,30, è stato seguito da uno spostamento d'aria che ha iiuii iiiuiiiiiiiiiiuiiiiiuiiiuiiiii ni abbattuto pareti, distrutto mobili, scardinato infissi, provocato panico fra gli inquilini del palazzo. it Tre scippi, quasi sicuramente opera degli stessi malviventi, nel giro di poche ore. Identica l'auto usata: una 127 verde. Il primo in via Eandi. Due giovani si impadroniscono della borsetta di Liliana Sacco, con 60 mila lire.' Alle i u uuiiuiuiuiiuiuuiiuiuiiiiuiu 14, l'aggressione più dram-. malica: Silvia Serra, 75 anni, corso Agnelli 46, viene trascinata per qualche metro e ri- . porta la frattura di un brac- . ciò; nelle mani dei teppisti rimane il borsellino con 30 mila lire. Otto milioni è invece il bottino della terza aggressione, un'ora dopo: vittima Selze Ballerini, 38 anni, negoziante, uuiiuiiuuiiuuiiiuiuiiiiiuifliiiuiiiuuiiiiiiuiii Nell'abitazione devastata anche il muro esterno è crollato

Persone citate: Liliana Sacco, Sergio Ganzati, Silvia Serra

Luoghi citati: Avigliana, Liguria