Parata di stelle chiude la danza a Vignale ,

Parata di stelle chiude la danza a Vignale , STASERA ESTATE Parata di stelle chiude la danza a Vignale , VIGNALE — Un gala di stelle per chiudere il Festival di Danza. Il tradizionale appuntamento nel paese del Monferrato, giunto alla settima edizione, si conclude questa sera con una parata di stelle e un programma che va dalla danza libera di Isadora Duncan all'accademismo più spinto per passare attraverso coreografi contemporanei come Béjart e Spoerli. Il programma si apre con Francoise Dupriez dell'Opera di Parigi e Andrej Zicmskl del Ballet du.XXme slide In «Loln du Monde» e «Allegro appassionato», due coreografie di Jean-Luc Legnai su musiche rispettivamente di Mahler e Brahms. Grazia Galante e Ronald Perry del Ballet du XXme Slècle danzeranno in due brani di Béjart: «Quinta sonata», su musica di Bach, e «La terra», su musiche tradizionali africane. Dal balletto di Basilea arrivano Silvane Bajard e Terry Edlefsen che presentano Belong» di Norbert Vesak e Fantasia» di Heinz Spoerli. Ancora dall'Opera di Parigi Marie Claude Pietragalla e Wilfrlcd Romoli che portano il pas de deux dal «Corsaro» e «Bakhti. di Béjart Marina Fisso e Christian Poggioli, primi ballerini della Compagnia Regionale di Danza del Nuovo, presentano «Games», coreografia di Perotti, e la variazione dal primo atto di «Glselle»; infine Jeanne Bresciani, della Isadora Duncan Company di New York, presenta «Dances to Chopin» e «Dances to Skrlabln», TORINO — Il programma del Punti Verdi di stasera prevede al parco Rignon •Molto rumore per nulla», la commedia di Shakespeare è presentata da Valeria Moriconi e Pino Micol, con la regia di Sandro Sequi. Alla Pellerlna si proletta «Superman» di Richard Donner, con Christopher Reeve, Palazzo Reale per il Cinema d'animazione «Brancaleone alle crociate» seguito da «C'era una volta In America» di Sergio Leone con Robert De Niro. ROCK IN TOURNEE — Vasco Rossi canta a Praia a Mare, Pierangelo Bertoli Fregene, Paolo Conte ad Arenzano, Rettore e i Righelra a Nova Piri, 1 Pooh a Locorotondo, Riccardo Fogli ad Alba Adriatica, Battiate a Castiglloncello, Antonio Marcello a San Martino Valle Gaudlna, Loredana Berte a Crotone, Bennato a Messi na. TORRE DEL LAGO — Al Festival Pucclnlano replica di «Bohème» con Fiamma Izzo d'Amico, Alida Ferrarlnl, Franco l'urina, Alberto Rinaldi, Armando Ariostini, Roberto Scandinzzl, dirige Emll Tchakarov, regia di Luciano Alberti.