Ridere con Bìlli e Riva la coppia della rivista

Ridere con Bìlli e Riva la coppia della rivista Raiuno» da oggi si riparla di loro Ridere con Bìlli e Riva la coppia della rivista ROMA — Torna oggi alle 18,30 su Raiuno, nella trasmissione-contenitore «Che fai...ridi?», la storta di Riccardo Bllll e di Mario Riva, la celebre coppia del cinema e del varietà. Il loro sodalizio fini nel 1960, con la morte di Riva, avvenuta sul palcoscenico dell'Arena di Verona. Ha curato II programma Nlco Garrone (regia di Mario Llglni), il quale ha intervistato tutti coloro che furono vicini al due attori. Prima fra tutti la vedova di Riva, l'attrice Diana Del, che nella scorsa stagione ha recitato con Paola Borboni, e che cura anche una scuola di recitazione, insieme con II figlio Antonello. Il programma prevede cinque puntate. Quella di oggi si Intitola «Nascita della coppia». Bllli e Riva cominciarono a lavorare insieme nel 1948. Billl, senese di nascita ma romano da sempre, architetto mancato, aveva allora 42 anni ed era passato attraverso tutte le esperienze del teatro leggero, dall'operetta al piccolo varietà, alla rivista. Mario Riva invece, romano puro sangue, classe 1913, figlio del musicista e direttore d'orchestra Bonavolontà, aveva esordito molto giovane all'Eiar e in cinema come «rumorista». Riva trovo In Bllli il compagno Ideale con 11 quale fece sodalizio per un decennio sia sul palcoscenico, sia alla radio, specialmente nelle riviste di Garinei e Giovannlnl.

Luoghi citati: Roma, Verona