Elkjaer, multa in vista

Elkjaer, multa in vista Autocritica del Verona dopo la caduta di Kaiserslautern Elkjaer, multa in vista VERONA — Feroce autocritica all'indomani del tracollo del Verona alla prima uscita in Europa. La sconfitta contro II Kaiserslautern per 4-1 ha aperto un Impietoso dibattito. Il presidente Guldotti, alla viglila ormai delle sue dimissioni, accusa Elkjaer: «Merita una punizione, un giocatore che si fa espellere In modo tanto banale va multato». Ancora più esplicito Bagnoli: «Due anni fa fummo eliminati dalla Coppa Uefa per una colpevole leggerezza di Marangon, espulso nella partita di andata contro lo Sturai Graz. Una sciocchezza che ci costò l'eliminazione. Bene, non sono più disposto ad accettare slmili atteggiamenti. Parlerò con la società. Voglio che la squadra campione d'Italia sia campione anche per maturità e comportamento. Non voglio fare brutte figure In giro per l'Europa». A Kaiserslautern, in realtà, Il Verona ha fatto nna figuraccia. E pensare che per tutto il primo tempo, Vlgnola e Verza avevano dato l'Impressione di poter arginare la miglior condizione atletica dell'avversario. Nel primi trenta minuti, Il Verona ha sfiorato almeno quattro palle-gol. Poi l'espulsione di Elkjaer caduto nella trappola della provocazione. Al terzo intervento falloso, che gli ha procurato la distorsione al ginocchio sinistro, Elkjaer ha reagito con un calcio all'avversario. L'arbitro non poteva non espellerlo, dopo averlo già ammonito In precedenza. Poi ci si è messo anche Giuliani, Il portiere chiamato a sostituire Garella. Giuliani è stato' commovente: rincorreva gli avversari in giro per l'arca, perdeva palla, non riusciva a trattenerla. Un campanello d'allarme, un'ombra che si allunga su questo Verona chiamato a difendere una stagione d'oro, uno scudetto e una Coppa Campioni. Malgrado tutto Bagnoli si dichiara tranquillo: «A parte Elkjaer che con la sua espulsione ha mandato all'aria II valore della nostra amichevole, mi pare un Verona sicuramente In crescita. f. m.

Persone citate: Elkjaer, Garella, Giuliani, Marangon

Luoghi citati: Europa, Italia, Kaiserslautern, Verona