Finalmente via libera a Boniek

Finalmente via libera a Boniek Ha affrontato il Brunico con la maglia numero 4 e ha segnato un gol Finalmente via libera a Boniek BRUNICO — Risolto il caso Falcao, Boniek può finalmente scendere in campo per la prima volta con la Roma e si presenta regalando ai suoi nuovi tifosi un gol strepitoso: parte in progressione da tre quarti campo, salta in slalom strettissimo quattro avversari, arriva sulla linea di fondo e infila anticipando l'uscita del portiere. Boniek aveva disputato tutto il primo tempo in posizione di centrocampista arretrato, un ruolo ben diverso da quello che abitualmente rivestiva nella Juve: la ricerca della posizione e del dialogo con i nuovi compagni raramente gli ha permesso di ergersi a protagonista. Spostatosi nella ripresa in posizione avanzata, ha dato spettacolo con le sue incursioni travolgenti. La squadra avversaria, una - selezione dilettantistica di Brunico, non era certo in grado di mettere alla frusta la Roma che ha offerto comunque sprazzi di bel gioco condotto in velocità. Scatenato nel primo tempo Pruzzo, autore di una tripletta: con due spettacolari colpi di testa in tuffo e su rigore concesso dall'arbitro per atterramento di Boniek. Molto brillante anche Bruno Conti, autore di una doppietta di sinistro da lunga distanza e protagonista di continue Iniziative offensive ricche di estro e fantasia. _ . g. b. Roma: Tancredi (46' Gregorio Lucci, Oddi (66' Marra); Boniek, Nela (46' Proce- i e i ere- sl). Righetti (46' Petltti); Conti, Oerolin (71' Impallomeni), Pruzzo (46' Oraziani), DI Carlo. Tovalicri (72' Gcspl). Selezione Brunico: Morlni; Brunetti (46' Mair), Volgger (46' Carassi); Florlani I, Cremonini, Mairhofer; Brugger, Wieser, Florlani II (70' Bettio), Tinkhause, Chizzall. Arbitro: Nardi. Reti: 9' Pruzzo rig, 16' Pruzzo, 25' Di Carlo, 35' Pruzzo, 61' Oerolin, 70' Conti, 77' Cespi, 78' Oraziani, 80' Boniek, 84' Conti, 90' Oraziani. Boniek ha festeggiato il contratto con il primo gol in giallorosso

Luoghi citati: Brunico, Roma