Maradona sarà il nuovo capitano del Napoli di Michele Gibelli

Maradona sarà il nuovo capitano del Napoli T)ggi l'annuncio ufficiale da parte di Bianchi, Bruscolotti cederà la fascia al campione argentino Maradona sarà il nuovo capitano del Napoli MONTECASSIANO — Maradona sarà il capitano del Napoli. Oggi Bianchi lo annuncerà ufficialmente. E' cosi stato esaudito il desiderio di Diego di guidare in campo e fuori gli azzurri. La decisione è stata presa ieri durante un colloquio, durato un quarto d'ora, tra Bianchi, Bruscolotti, Maradona e Castellini. Era mezzogiorno. I quattro hanno discusso all'ombra del parco dell'hotel Villa Quiete. Poi Maradona è salito In camera, i cronisti hanno circondato Bruscolotti. Beppe, capitano durante la scorsa stagione, al suo quattordicesimo campionato con la casacca azzurra, é stato di poche parole. «Cosa devo dirvi? Abbiamo parlato. Non c'è alcun problema. Chi sarà II capitano? Ve lo comunicherà Bianchi». Maradona scende dalla camera cinque minuti prima di andare a tavola. Gli altri azzurri hanno trascorso il post-allenamento mattutino guardando la televisione. A Vallecascia altri diversivi non esistono. L'hotel è in aperta campagna. Bagni ha commentato: •Dove ci avete portato, In convento?». Giordano sorride: «Io ho la camera di San Francesco...». Celestini, sempre disponibilissimo, scherza: «Speriamo che questo ritiro finisca presto.»». Sta di fatto che il Napoli si trova in un vero e proprio bunker. Superprctetto dille forze dell'ordine, telecamere nascoste, carabinieri e polizia si alternano a vigilare sugli azzurri sia In albergo che allo stadio, I giornalisti sono stati muniti di tagliandlno per accedere allo stadio ed in albergo. Maradona, come detto, scende ed II suo ottimismo del giorno precedente appare più moderato. «Io non ho detto: voglio fare il capitano del Napoli. Ilo semplicemente affermato che mi piacerebbe: Bruscolotti merita rispetto», debutta Diego che salterà sicuramente le amichevoli di Ancona e Macerata. «Non è giusto rischiare. Devo fare lo stesso lavoro dei miei compagni. Forse non giocherò neanche a Pescaia». Bianchi conferma: «Non intendo compromettere l'incolumità del giocatore, non è giusto prendere in giro gli spettatori. E' logico che si sappia che Maradona non giocherà...». Provate ad immaginare la reazione del dirigenti dell'Ancona e della Maceratese. «Cosi ci hanno rovinato l'incasso», dice Andrea Valentin!, tesoriere della società di Macerata. Marino rivela: «Inutile insistere. Non rischiamo». La giornata di Maradona è Iniziata alle 7,30 con la sveglia. Alle 83 era già in campo. Giri di campo ed esercizi. Infine, quando i suoi compagni erano già rientrati negli spogliatoi, è rimasto sul terreno di gioco a calciare in porta. Tra i pali Castellini. Michele Gibelli 2^ Monlecassiano. Prima seduta di allenamento per Diego Maradona

Luoghi citati: Ancona, Macerata, Montecassiano, Vallecascia