«Sì» al piano mare regolari i traghetti

«Sì» al piano mare regolari i traghetti Il 6 agosto non ci sarà sciopero «Sì» al piano mare regolari i traghetti ROMA — Una svolta finalmente positiva, e forse definitiva, nella vertenza del traghetti: la Federazione Trasporti Cgil-Cisl-Uil con una decisione che solleva da non poche preoccupazioni, ha revocato lo sciopero del marittimi previsto per il 6 agosto. L'agitazione del personale del traghetti, che nel giorni scorsi ha provocato non pochi disagi agli Italiani che si sono Imbarcati per la Sicilia, la Sardegna e le Eolie, avrebbe creato un nuovo blocco di 24 ore. La decisione è stata assunta non appena 1 sindacati,, hanno avuto notizia che 11 Consiglio dei ministri, che si è riunito ieri, ha esaminato ed approvato il disegno di legge necessario a dare attuazione al plano di riassetto della flotta mercantile di Stato. Piano che ha già trovato il consenso dell'Ili, del sindacati e della Fiumare. Il progetto di legge, che dovrà ora essere discusso dal Parlamento, — come ricordano i sindacati — è parte di un protocollo complessivo di Intesa su tutta la questione dell'economia marittima na zlonale, siglato nel novembre scorso tra' la presidenza del Consiglio e le Confederazioni •A distendere il clima nel mondo del lavoro marittimo — afferma la Federazione Trasporti — è giunta inoltre nottola che il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto per la proroga della cassa integrazione ai dipendenti della fiotta Lauro e che il Cipi, nella prossima riunione che terrà, darà il via al passaggio della Lauro dal regime Ut'óomtoilssariamento straordinario ad un gruppo arma toriate" privato, recentemente costituito, che ne rilancerà l attività.. Un grosso -neo. è ancora da risolvere, invece, per ciò che concerne la vertenza dei comandanti delle navi e del direttori di macchina, 1 quali hanno confermato lo sciopero parziale di categoria per il giorno 8. Lo sciopero non avrà luogo per le unità della Snam, Sidermar e Al mare.

Luoghi citati: Roma, Sardegna, Sicilia