Sunese regina Giuliano è suo

Ultimi giorni di calcio mercato: i prezzi salgono alle stelle Ultimi giorni di calcio mercato: i prezzi salgono alle stelle Sunese regina Giuliano è suo A Verrès settimana conclusiva Valeo rinforzata punta al vertice PETTENASOO — La matricola Sunese è la regina del campionato. I bianconeri, neo promossi della Prima Categoria, stanno facendo fuoco e fiamma al mercatino dei dilettanti in svolgimento all'Hotel Approdo di Pettenasco, concludendo tior di trattative. Dopo aver battuto allo eprlnt l'Indy Gre vallone nella corea all'acquieto dalla Juve Domo del duo Piemontesi-Bosco, prelevato dalla Rhodense la promessa Borrini e dal Vigevano I giovani Cuccetti, Scherone e DI Gaeta (al lombardi 6 andate Il difensore Seidlta), tesserato gli ex arenosi Coma/zi e Ferrari, provenienti rispettivamente dal Parablago e dal Merano, la Sunese ha probabilmente messo a segno Il • colpo della campagna Iraaferlmentl '85», soffiando II bomber Giuliano al Borgomanero. - Il goleador che con 29 rell nella passata ataglona ha stabilito II nuovo record per II torneo di Pro- Aostano vince torneo di tennis a Courmayeur COURMAYEUR — Gianluca Riccardi di Aosta ha vinto II torneo di fannia della Patlnolre di Courmayeur disputatosi sul campi in erba sintetica. Riccardi ha battuto in linaio Silvano Mlstlchalll di Parigi per 6-3, 6-2. Nel torneo femminile Sabrina Chlucchluriotto di Aorta ha battuto In finale Antonia Villa di Milano per 6-2, 4-6, 6-2. Da martedì inizia Il torneo di tennis per Under 12, 14, 16 e 18. f mozione, 6 proprietario del cartellino ed ha detto di al alle otferte del presidente Gagglanesl e del direttore sportivo Saia Con l'arrivo di Giuliano la campagna acquisti bianconera pare conclusa: I novaresi ora cercheranno di sfoltire la rosa cedendo Palazzo, probabilmente all'Abbia tegrasso, Ferrini e Del Ponte al Romagnano ed altri a compagini di Prima Categoria. Tra gli affari conclusi vi è da segnalare quello di Zappella al Mezzomerico: Il mediano nel club ticinese troverà Gugllelmlnettl e PIvanll e con loro riformerà il trio di centrocampo che per anni ha vestito la maglia del Gozzano. Anche la Castellettese sia movimentando Il mercato: In casa ticinese sono arrivati Fortunato, uno del giocatori più ambiti del Trecate e Segalini, ala tornante dei Moicano. I blancazzurri hanno poi restituito per fine prestilo II terzino Zafferani al Borgoticlno (lo rimpiazzeranno con un difensore proveniente dalla Lombardia, oppure con Giboglnl, altro prodotto dall'Iris) e ceduto ail'Omogna la promessa Viganotti. Un'altra trattativa potrebbe essere condotta a tarmimi con colaggio che, risolta la grave crisi societaria (mister arancione dovrebbe essere Italo Potetti), si è allacciato sul marcato, per l'Ingaggio dal fluidificante Luciano Sacchi. Al cugini I ticinesi potrebbero offrirà In contropartita II regista Bovio, oppure il peperino Lo Mutolo o II difensore Soriani. Roberto Eynard VERFIE8 — Comincia domani aera l'ultima settimana del calciomercato di Vorròs che concluderà la parentesi ufficiale degli scambi fra le formazioni dilettantistiche del Piemonte e della Valle d'Aosta. Nell'Interregionale, relegata a un ruolo di comparsa l'Aosta, il re del mercato è alato il Maros Saint Vincent del neopresldente Ludovico Cappelletti, subentrato a Gigi Rossini; Il mister Pula non dovrebbe rischiare brutte figure nel suo esordio In Eccellenza. Il Maros ha Ingaggiato II oentravanti Mauro Cusano dalla Pro Vercelli, Il terzino Roccl dall'Ivrea, la mezz'ala Coppo dall'Albese, il libero Pela dal Casate e II mediano Daniele Orsini dallo Strambino. Concluse, dal dirigenti del Saint Vincent, altre due trattativa: dal FénlsNus arriverà II tornante Roberto Vallino, 20 anni, mentre la Qulnclneltese concederà In prestito Il «bomber» Antonio Zoppo. A Verrès (dopo avor concluso con la Biellese per Maruzzo a Chiappano e con II Bollengo per Fornero) l'Ivrea insista con l'Aosta per II mediano Valere e l'attaccante Chicco Ferraris. Il sodalizio rossonero sia vivendo un par lodo particolarmente difficile. mVogllo vendere» ha detto il presidente Luciano Bolzon. Cosi Mosti-angioli finirà al Cuneo a II terzino Luxoro al Cosalo oppure alla Pistoiese di Nello Santin, che vorrebbe anche Vasclminno, centrocampista. Il diciassettenne Serravano piace alla Fiorentina Che, parò, lo vuole seguire ancora un anno. Simone Piovanalll, 22 rati In campionato, ha già fatto le visita mediche per II Treviso. Darlo Crebtodlna CUNEO — La Valeo si è rinforzata, Il Bra ha aumentato II potenziale offensivo, la 8avlgllanese vuole essere una formazione protagonista, Il Perigliano ha Intenzione di veleggiare nelle posizioni alte del campionato: le società del Cuneese non sono più disposte a subire la strapotenza delle tormazlonl alessandrine e cosi tutte le •rose» sono state rinforzate Il titolo di 'reginetta' del mercato estivo spetta alla Valeo di Mondavi che è riuscita a mettere a segno alcuni colpi davvero clamorosi. Bruno Cavallo, allenatore del verdi aziendali, dice: 'Abbiamo lavorato sodo per coprir» I settori dello schieramento che erano più deboli. Slst»mata la difesa e II centrocampo abbiamo poi pensato all'attacco, assicurandoci una punta mollo tecnica e Incisiva'. In maglia verde giocherà cosi Ezio Cevagllà, ex Carmagnolese, Il ibomber» rincorso da quasi tutte Grosso: In volata vince Qambareii GROS80 CANAVESE — Nel cemplonato regionale esordienti di ciclismo «Coppa Abbadia del Carmine» Trofeo Emanuele Filiberto di Savoia ti è Imposto In volata II giovane Qambarerl di Plossasco. All'Inizio della gara ti è registrata una fuga a due di Castellino (Cuneo) e Artesano (Esperla Plasco) che sono stali ripresi dal gruppo dopo alcuni chilometri. Nel finale acatto di Callegaro (Anpl Valenze) raggiunto sull'ulti mo rettilineo da Gambareri (Pioseasco) che lo ha battuto In volata. le società del Piemonte sia di Promozione, sia di Eccellenze. Aggiunge Bruno Cavallo: «A questo punto possiamo dire che la Valeo ha le carte In regola per poter disputar» un campionato di vertice'. A Mondovl, con Cavaglià, sono arrivati Ceaglio e Agnelli, entrambi dal Bra, Paolo Bosco dal Farlgllano e II portiere Sarale, riscattato della retrocessa Acaja II guanto di sfida lanciato dalla Valeo è slato raccolto dal Bra. In questi giorni Piero Revlglio e Giuliano Ciravegna, direttore sportivo e allenatore della società giallorossa, hanno concluso gli ultimi affari. In maglia giallorossa giocheranno Soncln, ex Valeo, il centravanti Dogllanl, prelevato dal Cuneo, Il •bomber» Sinopoli del Pinerolo, ex capocannoniere In Prima Categoria nelle file della Santenese, Berti, etopper del Pinerolo che coprirà Il posto lasciato vacante da Ceagllo, e poi ancora Saglietti e Remondino. Marino Serra, confermato a furor di popolo allenatore del Farigllano, non si scompone. Ammette che 'attraverso II Cuneo slamo riusciti ad avere l'attaccante Oallo del Ora., ma che molli contatll «sono ancora In allo mare o da definire'. Il Farlgllano ha comunque intenzione di allestire una formazione d'alta classifica Situazione un po' contusa Invece a Savlgllano con II presidente Luigi Bordone che ammette d'ever affidato la direzione tecnica della squadra a Mario Plnaccl, ma di non aver ancora concluso nsssun affare. Fiorenzo Panerò