Pirero-Aicardi 8-11

Pirero-Aicwdi 8-11 Pirero-Aicwdi 8-11 In serie B già designate tre finaliste DOGLIANI — Pirero ha sfiorato Ieri II sogno di battere Aleardi, l'attuale leader della classifica del campionato di pallone elastico, In una gara entusiasmante, disputala nello sferisterio dogllanese davanti al pubblico amico accorso numeroso per questo importante confronto. Dopo essersi portato In vantaggio per 3 a 0, la Dogllanese (Pirero-Gagllano l-Niello-Sacco) ha subito II ritorno della Don Ottonino (Aicardi-Olivleri-Ghlgliazz*Armato). Pirero battendosi con orgoglio e tirando fuori tutta la grinta possibile, è riuscito ad andare al riposo con II risultato di parità (5-5). Alla ripresa del gioco, Aleardi che, a dire II vero, non è apparso nel pieno delle sue possibilità, ha allungato la battuta riuscendo ad andare In vantaggio sul 7-5. Pirero e compagni non si sono dati per vinti e sono riusciti ed aggiudicarsi alcuni giochi contrastante attivamente Il più quotato avversario. E' stata una fase interessante con un alternarsi di giochi a favo ro dell'una e dell'altra squadra. Sul 10-8 Aleardi ha avuto li guizzo finale chiudendo la partita con il risultato di 11-8. Le previsioni della vigilia erano largamente a favore di Aleardi, opposto In questa parlila ad una squadra che occupa l'ultima posizione In classifica. Sembrava uns partita di tutto riposo per la squadra ligure. Invece Pirero, ben coadiuvato dai suoi compagni, con una bella prestazione ha saputo validamente controre l'avversarlo anche se il risultalo tinaie non é alato favorevole per gli atleti doglianesl. SAVONA — Giochi quasi fatti per l'ammissione alla poule promozione nelle serie cadetta di pallone elastico. Dopo I risultati della tredicesime giornata, quarta dintorno, e del recupero infrasettimanale Eda-Juventus Impone, uscitosi a favore dei padroni di casa, tre del quadro posti disponibili per la poule sembrano infatti ormai assegnati. Le due capoliste, Maglianese e Teggese, hanno superato Ieri agevolmente II loro Impegno, due scontri diretti che le opponevano rispettivamente a Cor lumina e Subalpina, due quadrette che alla vigilia potevano ancora eperare In un aggancio. Alle due si è poi aggregata l'Eda di Aschiero e Gili, vincitori a sorprese a Caraglio dopo la bella vittoria Infrasettimanale con i liguri della Juventus Imperia. La quadretta di Caraglio purtroppo da tempo sta risentendo del malanni muscolari del loro battitore titolare, quel Rivero che sulla carta sembrava uno del sicuri pretendenti alla promozione, ma che ora sta addirittura rischiando di non entrare nelle prime quattro. L'11-2 finale a favore dei torinesi la dice lunga sulla fragile resistenza opposta dalla Cassa Rurale Ceraglio che per l'occasione si è dovuta affidare alle battuta di Alme con Rivero a fare da spalla Con questa quarta scontila consecutiva la Caragliese è stata letteralmente risucchiata dal centro classifica ed ora dovrà lottare con Subalpina, Cortemilia e la stessa Juventus Imperia. A Magnano Altieri Voglmo è stato Invece l'assoluto protagonisle della partita, forse la sua migliore prestazione In tutta la stagione. Salito subito in cattedra, ha concesso ben poco agli ospiti che pure hanno giocato un buon Incontro. Otto a due al riposo, la partita si è poi chiusa quasi subito dopo la ripresa lasciando a Bruno Grasso soltanto la possibilità di cogliere un altro gioco. Alberto Dressino RISULTATI (13* giornata): Maglianose-Cortemilla 11-3; Subalplna-Taggese 9-11; Cassa Rurale Caraglio-Eda 2-11; Peveragnese 11-3. Ha riposato la Juventus Imperia Recupero della prima giornata: Eda-Juventus Imperla 11-5. CLASSIFICA: Magllanese e Taggese punti 9; Eda 8; Cassa Rurale Caraglio 6; Cortemilla e Subalpina 5; Juventus Imperia 4; Peveragneee 3; Atpe 1. Juventus Imperia due partite In meno; Eda, Peveragnese, Maglianeso e Atpe una partita In meno. PROSSIMO TURNO: Eda-Alpe; Corlemllla-Cassa Rurele Caragllo; Peveragnese-Subalpina; TaggeseJuventut Imperla. Riposa la Magllanese. Tambass MONCALVO — Grazzano-Montechlaro e Moncalvo-VIgnale: sono questi gli accoppiamenti per la prima semifinale dei play-off del Risultati Ovada Castell'Alfero (giocola sabato) 2-0 (10-9, 10-3); Calllano-Grazzono 0-2 (3-10, 210); San Giorgio-Moncalvo 0-2 (710, 9-10); Grana Montechiaro 2-0 (10-4, 10-7); Porlncomr.ro Montemagno 2-0 (10-4, 10-7); Rocca d'Arazzo-VIgnale 2-0(10-9,10-7). Classifica: Grazzano 40 punti; Moncalvo 33; Vignale 31; Montechiaro 29; Caldano 26; Ovada 22; Grana 20; Rocca 17; Castell'Alfero e San Giorgio 15; Portacomaro 9; Montechiaro 7.