Edilconsat ko per le assenze Castelterro passa a Verona

Gli astigiani nettamente battuti a Mantova dal Marmirolo Gli astigiani nettamente battuti a Mantova dal Marmirolo Edihonsai ko per le assenze Castelterro passa a Verona Le defezioni di per il risultato - ASTI — Niente da fare per l'Asti sul campo mantovano di Marmirolo, nella quinta giornata di ritorno del campionato Italiano di tamburello. La partita era la più attesa della domenica poiché Marmirolo ed Asti erano entrambe reduci da un pareggio di prestigio: I mantoVani contro la capolista Bussolengo.l I piemontesi nel derby etiti IL aveva opposti alla squadra alessandrina del Castellano A ridimensionare le speranze Gianni Maccario e Gli alessandrini han astigiane, però, erano subito Intervenute le assenze di due titolari: Il terzino Gianni Maccario, alle prese con I soliti problemi di naia, e la «spalla» Alessandro Ferrerò. Il Gruppo Temburellistico Astigiano al é presentato sullo sferisterio di Marmirolo in questa formazione. Candido 8ibòna alle battuta, Massimo Bosco spalla, Riccardo Deiiavalie mezzovolo, Davide Rolla terzino destro e Claudio Cussotto terzino sinistro. Al com¬ Alessandro Ferrerò determinanti no facilmente piegato il Valgatara pleto Invece II Marmirolo; anche Alberto Ongarl, che si era sposato sabato pomeriggio, ha rimandato la partenze per il viaggio di nozze per non mancare all'appuntamento con I auoi tifosi, ed è stato proprio lui II maltatore dell'incontro, La partita ha avuto poca storia: I mantovani partono di slancio e si portano a condurre sul 7-2. A questo punto rallentano II ritmo e ne approdila l'Asti per rimontare sin sul 7-5, quindi il Marmirolo decide di non rischiare olire e chiude facilmente Il primo set sul punteggio di 8-5. Tutto di marca lombarda II secondo set: 2-1, 5-1, 7-2, 8-2 I •trampolini». Nella prima parie dell'incontro sono atali assegnati sei «giochi» sul 40 pori: quattro se li è aggiudicati Il Marmirolo, due l'Asti. Nessun 40 pari Invece é staio assegnato nel secondo set. Il Castelferro, Invece, ha colto un facile successo sul campo veronese di Valgatara. I piemontesi si sono aggiudicati I due punti In palio con II punteggio di 8-3, 8-2. Da segnalare, (nline, la sconfitta casalinga subita dal Salvi contro un Bonate non cerio trascendentale. Nelle Illa del Salvi era però assente Luciano Zerbini, Marco Sannazzaro SERIE A — Risultati (16* giornata) ; a Bussolengo: BussolengoSan Pietro In Cariano 2-0 (8/3, 6/4); a Ratio: Rallo-Caprianese 20 (8/6, 6/3); a Verona: Veronu-Bonale Sotto 0-2 (8/5, 6/4); a Aido no: Aldeno Santa Maria 2-0 (8/5, 8/3); a Valgatara: Valgatara-Castelferro 0-2 (8/3, 6/2); a Marmirolo: Ongerl Marmlrolo-Edilconsat Asti 2-0 (8/5, 8/2). CLASSIFICA; Bussolengo p. 29. Csstelferro 28; Ratio 20; Bonate Sotto 18; Ongarl Marmirolo 17; Salvi Verona e Edilconsat Asti 15; Aldeno e San Pietro in Cariano 14; Minoltl Valgatara 13; Santa Maria 6; Caprianese 3.