Il Derthona darà spettacolo

Il Derthona darà spettacolo Il Derthona darà spettacolo TORTONA — Nel concludere la campagna acquisti II Derthona ha messo a segno un pelo di «colpi» che sicuramente serviranno a rilanciare l'entusiasmo della tifoseria. Dal Piacenza II presidente Vittorio Vlnclgusire si * assicurato Maurizio Portusl, un centrocampista di 22 annl che, fino e due stagioni addietro, militava nel Derthona « che nella società torto ne se è cresciuto calclstlcemenle. Maurizio Pe luti, che è nativo di Voghera, dove abita con I genitori, è sempre stato un pup ito del .Fausto Coppi». Ancore col Piacenza e state conc uso l'acquisto di Paolo Rossi, non sicuramente la punta delle Juventus, m. un centrocampista di 23 annl. Vinciguerra ha commentato: «Abbiamo dovuto discuterò parecchio con I responsabili emiliani per potarci assicurare II giocato,*. I dirigenti non ne volevano capere. Poi I buoni rapporti di collaborazione tra le due società hanno abbattuto ogni barriera e l'accordo * alato raggiunto». Ma nelle settimana II Derthona ha concluso un altro acquisto Importante; una punte di sicura esperienza anurie ae ha aoto 25 annl. SI (ratta di Gianluigi Picco ohe lo scorso campionato militava nella Sanremese In CI. 8ono cosi 4 I giocatori che nelle passata stagione militavano In CI e che ora sono approdati al Derthona. L'ammlnlstrstore delegato, Vittorio Berago, precisa: «Non vuol dire che II Derthona voglia pcrtlre per regglungere grossi trsguardl. La aocletà ha un Impegno morale con I tifosi: offrire, per quanto 4 possibile, un buon spettacolo di gioco. Dopo la stagione eppena terminata, nella quale II pubblico torto ne se el * veramente divertito, abbiamo notato che I tifosi sono diventati di palato fine.

Persone citate: Fausto Coppi, Gianluigi Picco, Maurizio Pe, Maurizio Portusl, Paolo Rossi, Vinciguerra, Vittorio Berago

Luoghi citati: Piacenza, Tortona, Voghera