L'Alessandria liquida tutto

L'Alessandria liquida tuffo L'Alessandria liquida tuffo ALESSANDRIA —Appare difficile, per non dire Impossibile, tracciare un ritratto del miglior acquisto dell'Alessandria calcio: tino ad oggi, Infatti, la aocletà di via Qentlllnl tul calcio mercato ti è mossa In un'unica direzione: vendendo. Partiti quaal tutti I migliori titolari, a cominciare proprio dal bombar Ciccio Franco Marescalco, goleador del campionato '84/"85 e pattato ora al Prato, neopromosso In Ci dopo avar vinto lo spareggio con I grigi, l'Alessandria il è limitata a riscattare dal Oerthona l'attaccante Cappellai e a risolvere con la Masseie, a proprio favore, la comproprietà del difensore Battutoti. Tutto II retto è fermo, In aitata di risolvere II problema società, dopo Il tortali dichiarato dal clan Calieri che ha decito di non Interessarsi più al glorioso Orso grigio. Proprio quatta tara, almeno ti tpera, dovrebbe essere trovata una soluzione. Torniamo al nuovi arrivi In caia eteesandrlna. Luciano Battitton, veneto, atto un metro e 80, 28 anni, è un difensore cresciuto nel S. Giorgina (promozione), prima di passere alle giovanili del Torino. E' stalo nella Reggina (CI), nel Prato, l'anno della promozione In CI, per quattro volte ha giocato nella nazionale di seria C. Terzlrio dalla personalità molto buona, Battlston ha un bel colpo di testa, acatto, tecnica individuale. Caparbio e esporto dà sicurezza alla dilata. Norberto Cappetlarl, classe 1961, altezza 1,73, ha Iniziato a giocare con la giovanili della Juventus, 6 stato una stagione alla Pistoiese, per passare poi ell'lniperla segnando, nel campionato 1882/'83, otto gol In 28 partite. Nel luglio '83 era approdato all'Alessandria, giocando onorevolmente le amichevoli con II Genoa e II Torino a due partite di Coppa Italia. Poi, ti ditte per problemi famigliari, Il rendimento del ragazzo calò paurosamente.

Persone citate: Calieri, Ciccio Franco, Luciano Battitton, Norberto Cappetlarl

Luoghi citati: Alessandria, Italia, Torino