Savona applaude De Luca

Savona applaude De Luca Savona applaude De Luca SAVONA — La società bloncoblu questa volta farà lo coso per bene? Ere la domanda che al ponevano I tifosi dal Savona durante I primi giorni della campagna di compravendita. E hanno tirato un reaplro di sollievo alla notizia dell'Ingaggio di Maurizio Do Luca, 28 anni, centrocampista, dal Rlmlnl, con alcune dignitoso stagioni nulla Sanremese alle spalle. De Luca, almeno fino a quatto momento, e senza dubbio l'elemento di maggiore spicco acquistato da Franco Bertoli, amministratore unico a >padrone> del Savona, con II consenso dal nuovo tecnico, Giovanni Bacco. Giocatore di categoria, possiede una buona levatura tecnica e l'esperienza necessaria per la C2. Che ruolo gli affiderà Sacco? E' ovviamente pretto por rispondere a quella domanda. Dipende anche dalle tcelte che II nuovo allenatore del bloncoblu farà per Barlasslna, capitano a bandiera della squadra, che l'anno «corno Franco Viviani Impiegava come regista avanzato, In appoggio alle punte. Sacco potrebbe tenerlo a centrocampo, proprio In tandem con De Luca, oppure retrocederlo alle sprillo della difesa, nel ruolo di battitore libero. In quott'ultlmo caso le responsabilità del nuovo acquisto nella zona nevralgica diventerebbero ancora maggiori. De Luca può ricoprire un po' tutti I ruoli del centrocampo. Ha giocato aulla fascia, nella zona centrale, lo hanno Impiegato con I più avariali compili tattici. Una cosa è certa: attorno a lui (ed eventualmente a Barlasslna) dovrà girare l'Intera squadra.

Persone citate: De Luca, Franco Bertoli, Franco Viviani, Giovanni Bacco, Maurizio Do Luca, Sacco

Luoghi citati: Barlasslna, Savona