Carolina di Monaco arriva in incognito per vedere gareggiare il marito Stefano

Carolina di Monaco arriva in incognito per vedere gareggiare il marito Stefano Carolina di Monaco arriva in incognito per vedere gareggiare il marito Stefano Casiraghi, con il suAdriano Panatta - VIAREGGIO — Il circuito europeo dell'offshore è arrivato a Viareggio con 1 suoi pettegolezzi, 1 protagonisti sportivi o extra motonautlcl. Hateley, ragazzo terribile del calcio milanista, si era annunciato come coequlpier di Petrl che doveva poi vìncere la prova, ma non si è visto. Carolina di Monaco si trovava a Viareggio in incognito. Ha seguito la gara dal suo stupendo Abbate di 45 piedi. Gli iWustti intrusi- della classica competizione sono rimasti ancora una volta Stefano Casiraghi, marito della principessa, e Adriano Panatta. I due sopportano con stili diametralmente opposti l'Indesiderata popolarità motonautica. Adriano è olimpico. Stefano rischia di avere 11 complesso del nome (di sua moglie). L'ex numero uno ed i sabato a Sydney o « Abbate» di 45 piedi, in competizione con il Fra i concorrenti anche i due figli dello stilis ora dirigente del tennis italiano è stato criticato perché talvolta abbandona gli allievi per correre sul mare. «// tempo Ubero è mio; ne faccio quello che voglio' dice e salta sul motoscafone blancoverde Ideal Standard. Gareggia con gli amici-campioni Smania e Zavanella, ma chi finisce sul giornali è sempre lui. Panatta è arrivato all'offshore portato dai suol amici di Forte del Marmi. •Adriano si è inserito tranquillamente nel circo nautico — afferma Marco Riganti, campione italiano, europeo e mondiale di Classe II —. E' un vero pilota, dà confidenza con tutti: Stefano Casiraghi ha vissuto invece fino a Ieri momenti difficili. -Non sono un novizio — afferma — ho perfino battuto a 171 chilometri all'ora il record mondiale della Classe S-6, corro da due anni ma nell'ambiente sono più le persone ostili che quelle amiche'. Tra queste ricorda Gianfranco Rossi, copllota di Della Valle, uno del superassi dell'offshore che lo aiuta perfino a mettere a punto 1 motori. Sarebbe come se Lauda desse consigli ad Albereto. OH altri se possono cercano di fargli dispetti. .Aspetti inevitabili della situazione — si consola Casiraghi — tutto sommato sono inferiori ai vantaggi: Il suo Abbate di 13 metri si chiama «Onix» nome del cane preferito da Carolina ed è una delle barche più sponsorizzate. Sulle sue fiancate campeggiano le firme Sun International (alberghi), Segafredo (caffè), Christian Dior, Aglp. Una stagione offshore a certi livelli costa un miliardo e mezzo. Gli sponsor sono preziosi. Annunciato da ricercatori dell'Oss campione di tennis ta Ottavio Missoni Un altro appassionato di motonautica ha trovato un efficace sistema per correre e nello stesso tempo essere aiutato. Sponsorizza se stesso. Ottavio Missoni manda i figli Vittorio e Luca a gareggiare su una mono-carena dalle fiancate lussuose. Il grande stilista vi ha fatto stampare gli stessi colori usati per vestire l'asso di atletica Cova. Slmile barca starebbe bene a Giovanna Spelta, l'unica donna della formula offshore. E' presidentessa ed aniministratrlce delegata dell'azienda di metalli e leghe leggere che dà 11 nome anche al motoscafo •Nooxy: Ha quattro figli già grandi, ma nella attillata tuta da gara sembra una ragazzina. Corre da due anni come coequlpier del marito. Nella prossima stagione avrà un mezzo tutto suo. p.b. ervatorio di Kitt P

Luoghi citati: Albereto, Monaco, Sydney, Viareggio