Pallanuoto: alla Torino '81 il terzo posto

Pallanuoto: alla Torino '81 il terzo posto Pallanuoto: alla Torino '81 il terzo posto TRIESTE — Dopo che Arenzano e Sori, in base alla decisione della Federnuolodi portare a due il numero delle promozioni nella serie B di pallanuoto, hanno potuto festeggiare in anticipo il passaggio in A 2, anche la Torino '81 può gioire per aver centrato l'obiettivo dei terzo posto ad una giornata dal termine del campionato.' -' A I ragazzi di Mattia-Aversa, infatti, non hanno avuto grossi problemi ad imporsi Sul campo delia-Triestina, e approfittando" del pareggio casalingo dell'Andrea Doria con r Arenzano si trovano ora con tre lunghezze di vantaggio sugli immediati inseguitóri liguri. Un margine matematicamente incolmabile, visto che rimane soltanto una giornata da giocare. I piemontesi comunque non hanno cominciato molto bene contro la -Triestina, essendo In svantaggio per 3-1, dopo pochi minuti dall'inizio delle ostilità. Nella seconda frazione di gara però hanno avuto una violenta reazione che li ha portati suli'8-5 In loro favore. Ma' in quel momento i ■ giattobiù di Mattia Aversa hanno avuto II torto di considerare già chiusa la partita, permettendo cosi alla Triestina di raggiungere il pareggio. L'affronto però ha fatto davvero arrabbiare gli ospiti che hanno cominciato a bersagliare la porta giuliana di palloni, molti dei quali sono andati a segno. Con un quarto tempo da manuale poi la Torino '81 ha posto fine ad ogni discussione, concludendo la partita sul punteggio di 17-10 in loro favore. Un successo Importante che, come ai solito, porta la firma di Pernat, autore di ben sei gol, ma anche di Maggelti e Fantini messisi in buona evidenza. Maurizio Pigliata Serie B Nord: A. Doria-Arenzano 4-4; Sori-Bergamo 9-8; Cus Milano-Fanfulla 8-16; Lerici-Mestrina 7-5; Pegli-Quinto 13-9; Triestina-Torino 10-17. Classifica: Sori 35; Arenzano 34; Torino 29; Pegli e A. Doria 26. Lerici 23; Fanlulla 21; Quinto 19; Bergamo 18; Triestina 11; Mestrina 10: Cus Milano 0. ■-■.•jNel torneo a coppie per il Gran P

Persone citate: Mattia Aversa, Pernat

Luoghi citati: Arenzano, Bergamo, Milano, Torino, Trieste