Rosso abbandona per un colpo di sole Balacco non trova altri ostacoli: 11-2

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Rosso abbandona per un colpo di sole Baiasse non trova altri estesoli: 11-2 Paoletto-Bertola 6-11 Anno 117 - CARAQLIO — Il campione Felice Bertolè è tornato a vincere nelle trasferta di Ceregllo battendo per 11-6 Erio Paoletto. Una gara di tre ore, avvincente • con momenti di gran spettacolo, In uno sferisterio assiepato del pubblico ohe «sentiva» la partitissima. La prima lese dell'incontro ha Illuso I padroni di casa di fermare II passo del tricolore. Ere Paoletto ad aggiudicarti II primo gioco, poi la ' prima rimonta di Bertolè, Il pareggio sul 2-2, une fuga dell'ospito fino ' et 5-2 e II ritomo di Paoletto che consentiva alle due squadre di andare el riposo sul 5-5. Ls riprese, Invece, è etata più favorevole ella formazione elbeee che ' partiva di gren «lancio, pur sente foriere troppo, conquistando quattro 1 giochi consecutivi e distanziando gli avversari. Bertolè In questa fase, ben coadiuvato de Rigo, Bonino e Sormeno mattava In evidenza le eue migliori caratteristiche di costanze, astuzia e esperienze, regolare nel- " le battute, metodico net rilancio, a carcere II punto più debole del carogne»©. Paoletto pur esprimendosi bene e figurando II migliore In squadra con II terzino Brignone, non era In giornata olimaie per battere un cemplone. Fetali gli sono «tati sei felli sulle battuta; gli 6 mancato poi ' vistosamente II sostegno delle «spalla» Belmonte, eofferente ed un braccio • quindi non In grado di coprire facilmente II proprio ruolo. Sul 8-5 la partita sembrava ormai decisa In fretta, Invece l'albe te ha «toriato parecchio a conquistare II decimo gioco; poi c'è etato ancora < un ritorno di fuoco di Paoletto, con alcune belle prodezze a centro- campo della Ceragliele, mentre Bettola e compagni cominciavano e sbagliare, ed era II 104. Paoletto sembrava ben avviato verso une più lunga rimonte, anche ee le sorti etano ormai palesemente docile, me Felice a questo punto sul 40 pari chiudeva la partita In due battute. Sul valore del cemplone e delle forte equadra albese une conferme In più. Per quanto riguarda la Caragllese Cesse Rurale non piange culla sconfitta, pur avendo coltivato molte ambizioni. Del resto, come avvertono I dirigenti, è sempre In coree per l'Ingrosso tre le sei finaliste: dopo gli scogli di BerruU e Bertolè, la strada che rimane è relativamente più facile; è Balocco, l'ewersario cui guardano con maggiori ti- morl- Luigi Chiamba

Persone citate: Belmonte, Bertolè, Bonino, Brignone, Erio Paoletto

Luoghi citati: Balocco, Liguria, Piemonte