«Tv Stadio» (oggi al via) riscopre il grande calcio di Paolo Valenti

«Tv Stadio» (oggi al via) riscopre il grande calcio «Tv Stadio» (oggi al via) riscopre il grande calcio Ha Inizio questo pomeriggio su Rai 1 la rubrica «Tv stadio», a cura di Paolo Valenti con la collaborazione di Carlo Nestl e ta regia di Leandro Castellani. Questa trasmissione (che andrà in onda tutti 1 lunedi dalle 18,30 alle 19,35 sino al 2 settembre) si propone di rivisitare 1 temi più suggestivi della storia del calcio, italiano e no, attraverso il materiale della cineteca Rai e le testimonianze del protagonisti. Nella puntata odierna ad esemplo verranno prese in considerazione le più grandi sfide fra Italia e Germania, nella seconda quelle fra Italia e Inghilterra, nella terza quelle fra Italia e Brasile. «Tv stadio» riproporrà lunghe fasi di gioco delle partite esaminate, in modo da consentire ai telespettatori un confronto fra il fotball di oggi e quello del passato. Pffaff fa beneficenza BOLZANO — Jean-Marie Pfaff, Il noto portiere della Nazionale belga e del Bayern di Monaco, ha messo II suo talento a disposizione di un bambino altoatesino, handicappato, bisognoso di cure e soprattutto di una carrozzella. In vacanza nel piccolo paese montano di Te renio, li portiere del Bayern ha Invitato turisti e tifosi a giocare contro di lui tentando di legnargli un gol. Il tutto naturalmente a pagamento. Con questo sistema il portiere ha raccolto circa un milione di lire che sono state devolute al genitori del bambino handicappato.

Persone citate: Leandro Castellani, Marie Pfaff

Luoghi citati: Bolzano, Brasile, Germania, Inghilterra, Italia