Un grande concerto con 7 mila strumenti

Un grande concerto con 7 mila strumenti Un grande concerto con 7 mila strumenti Una grande orchestra In piazza San Carlo: oltre settemila strumenti hanno suonato Ieri pomeriggio per la delizia di ehi ama la musica. Ma è stata l'Intera domenica torinese a vivere di concerti grazie alla presenza nella nostra città di oltre cento bande In occasione del festeggiamenti del trentennale dell'Associazione nazionale bande Italiane autonome e attività musicali popolari. Ieri mattina 11 primo appuntamento è stato alle 10,30. Nel le principali piazze di tutti I quartieri le cento bande musi cali hanno suonato. Alle 16 I gruppi hanno invaso 11 centro, anticipati da una festosissima sfilata degli sbandleratorl di Era. Da piazza Vittorio, attraverso via Po, via Roma, l'inso llto corteo ha raggiunto piazza San Carlo. Alle 17,30 è iniziato II clou del programma, presentato da Roberto Biasiol (di Radiò Montecarlo) e da Maria Teresa Ruta (Rai). Il «concertone» è stato diretto dal maestro Antonino Tatone. Sono stati eseguiti brani celebri. Ai gruppi sardi di Monastir e Sanluri (Cagliari) Il compito di chiudere una manifestazione colorata e armoniosa. Da sottolineare che tra I gruppi presenti c'era la «banda civica» di Torino: a ottobre rappresenterà l'Italia al raduno Internazionale che si terrà in Lussemburgo. Radicali al sindaco

Persone citate: Antonino Tatone, Maria Teresa Ruta, Roberto Biasiol

Luoghi citati: Cagliari, Italia, Lussemburgo, Monastir, Radiò Montecarlo, Sanluri, Torino