Primo alloro internazionale per l'Hockey Novara

Primo alloro internazionale per l'Hockey Novara Primo alloro internazionale per l'Hockey Novara NOVARA — Anche II secondo traguardo stagionale è stalo brillantemente raggiunto dagli azzurri dell'Hockey Novara. Dopo II campionato, che ha portato a quota 21 gli scudetti tricolori novaresi, sabato aera II Novara ha conquistato II primo alloro Internazionale della au* storia: le «Coppa Cera», torneo europeo paragonabile alla «Coppa Uefa» di caldo. OH spagnoli dei Cerdanyola, già costretti al pari (4 a 4) sette giorni prima sulla loro pitta, tono alati battuti per T a 4 nella gara di ritorno evoltasi al «Palasport» novarese, gremito ancora una volta da circo 4 mila entusiasti tifosi. Un'annata d'oro per la formazione allenata da Mino Battlstella ohe al è riconfermato uno del tecnici più abili e preparati del momento, tristo che — ricordiamolo — anche la equadra vercellese, che nelle due precedenti stagioni aveva vinto lo scudetto, era stata da lui preparata. L'altra tera non ci sono stati problemi per Colamaria e compagni di fronte al volonterosi spagnoli. Il risultato di 7 a 4 va certamente nini tiretto agli azzurri ohe hanno trovato nel portiere avversarlo, Tamburini, l'unico serio ottacolo. Subito all'Inizio Mariotti • Dal Lago andavano a rete ed II primo tempo il chiudeva sul * a 0 grazie ad un'altra rete di Mariotti. Nella ripresa gli spagnoli riducevano lo svantaggio al 5', ma dopo pochi secondi ancora Mariotti ristabiliva II punteggio. a questo punto gli az-'jrrl cercavano di controllare la gara che riservava ancora momenti di grande entusiasmo con altre cinque reti: tre degli azzurri (Dal Lago e due Mariella) oorrtro una doppietta degli ospiti che facevano «cattare II 7 • 4 conclusivo, saiutato dalla «olita pacifica Invasione del tifosi olle «caccia» delle maglie e di altri possibili trofei. Proprio nel mezzo della lesta un giovane tifoso lanciava Inawertltamonto un razzo verso Il soffitto e al aveva un principio d'Incendio subito domato dagli addetti al servizio. Ma non sismo ancora giunti alla conclusione. Oli azzurri tono Impegnati In una torca competizione: la coppa Italia. Mereeoled) acorso hanno superato, nel quarti di finale per S a 6, l'Amatori Vercelli die riaffronteranno martedì aere In trasferta. A queato punto I novaresi sembrano decisi • continuare anche In questa direzione e punteranno martedì aera ad un altro risultato di prestigio per Incontrare, In semifinale, Il Glovlnazzo (che ha liquidato Il Monza) e poi, In finale, la vincente tra Pordenone-Battano. Hochey Novara promosso In A2 di pTORINO — Sul campo di coreo Tozzoli al «orto disputato eabato e Ieri le finali per la promozione In A-2 dei torneo di hockey eu piato. Duetti I risultati: Novara-Cus Pisa 1-0; 8ommalombardo-8avona 0-0; Novara-Savona 0-0; 8ommalombardo-Cue Pisa 1-1; Cut PltaSovona 1-0; Sommelombardo-Savcna 0-0. Classifica finale: Novara e Scmmalombardo promosse In A2; restono In B Cus Pisa • Savona.

Persone citate: Colamaria, Dal Lago, Mariotti, Mino Battlstella, Tamburini, Tozzoli