Via al mercatino dei dilettanti

A Pettenasco, sul lago d'Orta, entra nel vivo la campagna acquisti-vendite A Pettenasco, sul lago d'Orta, entra nel vivo la campagna acquisti-vendite Via al mercatino dei dilettanti Previsti sette appuntamenti: i martedì ed i venerdì di luglio - Le prime indiscrezioni: il portiere Pagani sembra destinato alla Pro Vercelli, il bomber Lanfranchi forse va al Borgomanero mentre il Gattinara (molto attivo) punta a rivoluzionare la squadra - Attesa per le mosse di Gildo Pozzi che intende presentare un Mezzomerico.competitivo DAL NOSTRO INVIATO PETTENASCO — Da oggi si apre ufficialmente la campagna acquisti-vendite delle squadre dilettantistiche ed in coincidenza con l'avvio (ci sarà tempo per depositare I contratti sino a fine ottobre, purché il giocatore non venga schierato in gare di campionato o Coppa Italia) venerdì all'Hotel Approdo di Pettenasco, sulle rive del lago d'Oria si apre II mercatino riservato ai club delle province di Novara e Vercelli e della vicina Lombardia. La manifestazione, giunta alla sua quattordicesima edizione, è organizzata dal bisettimanale Tribuna Sportiva e da TeleracMosole e prevede sette appuntamenti (I martedì e i venerdì di luglio). In attesa di entrare nel vivo delle contrattazioni qualcosa si sta muovendo: Pagani, portiere promessa del Gattinara, dopo essere stato corteggiato dal Novara, do- vrebbe finire alla Pro Vercelli che in cambio darebbe al clan del neo mister Pierino Podestà, quattro, giovani tra i quali Viassi, Patrone e Vercelli. Nella cittadina dei vini si danno per possibili pure i passaggi del bomber Lanlranchi al Borgomanero (forse in cambio di Trivelli) e del regista Pellerey al Carisio. Se questo affare va in porto la matricola che ha già definito II trasferimento del borgoseslano Barcellari, formerebbe una coppia di centrocampo di tutto rispetto. Sempre In casa dei bianchi, pure Trada potrebbe cambiare maglia finendo alla Farese, in cambio di Nuvolone o Buccella. Per avere II terzino fluidificante II Gattinara potrebbe però sostenere un testa a testa con II Borgomanero (Buccella l'anno scorso era rossoblu). Il club del presidente Margaroli in settimana ha smentito un suo presunto interessamento al trio del Romagnano, Vicario, Antoniotti e Renolfi, ma ò certo che dopo l'uscita dal calcio giocato di Bobice, nuovo direttore sportivo del rossoblu e la probabile cessione di Zanutto (il roccioso dilensore potrebbe però a sua volta ricoprire il ruolo di libero), il vecchio Borgo è alla ricerca di una nuova coppia centrale. Se a Zanutto non verrà affidalo il compito di dirigere la difesa, i nomi per questo ruolo sono quelli delle scorse settimane: il domese Minati e lo stresiano Cagnoli, ai quali potrebbe aggiungersi il borgoseslano Feletti. Tutte da scoprire sono le mosse di Gildo Pozzi, presidente riconfermato del Mezzomerico che a parole aflerma di voler allestire una formazione di media classifica, ma che all'atto pratico tenterà come sempre di comporre un undici competitivo. Il patron ticinese è intenzionato a rivoluzionare gran parte della squadra: Milani e Zurzolo sarebbero appetiti da squadre di categoria superiore mentre Magliliore e Perego finirebbero in una società lombarda. Al loro posto potrebbero arrivare Rosso (Trecate) oppure gli ex borgoseslanl Gambero e Zappella, di proprietà rispettivamente di Farese e Gozzano, tutti e due richiestissimi. Un pensierino al centravanti lo ha fatto pure II Grignasco, mentre il mediano goleador potrebbe essere al centro di un vorticoso giro. In prestito al Borgosesia la scorsa stagione Zappella rappresenta oltre che un obiettivo del Mezzomerico anche di Gattinara e Borgomanero. Ma il Borgosesia vanta un diritto di riscatto e quindi I granata potrebbero definire l'acquisto con II Gozzano in modo da giungere ad uno scambio con il Borgomanero per avere Trivelli. Un altro giocatore nel cannocchiale di un "paio di club è Mucci, bomber del TJorgotlcino. i gRoberto Evitarci